Afrodisiaci per le donne in gravidanza: i migliori cibi

Il cioccolato è sempre stato il modo numero uno per gli uomini di entrare nel cuore delle donne. Ecco altri cibi buoni ed efficaci...

Durante la gravidanza, la libido potrebbe crollare vertiginosamente e potreste voler ricevere aiuto da alcuni cibi afrodisiaci. Ecco quali sono i migliori.

I migliori cibi afrodisiaci per le donne in gravidanza

Il cioccolato

Dall’antichità alla moderna festa di San Valentino, il cioccolato è sempre stato il modo numero uno per gli uomini di entrare nel cuore delle donne.

Nei secoli passati, era un induttore di passione così popolare che era addirittura bandito dai monasteri. Si dice che l’imperatore azteco Monteczuma bevesse 50 calici di cioccolato al giorno per aumentare la resistenza e che Casanova consumasse questa delizia fondente prima delle sue numerose conquiste amorose.

Ciò che questi uomini ben intenzionati non sapevano è che le donne sono generalmente più sensibili ai benefici sessuali del cioccolato. Con un alto contenuto di feniletilamina e serotonina, il cioccolato può aumentare le sensazioni di felicità e desiderio e imitare l’euforia dell’innamoramento.

Le fragole

Descritte come “capezzoli di frutta”, le fragole hanno sempre avuto una connotazione sessuale. Nell’antica Roma, questo piccolo frutto a forma di cuore ricoperto da una guaina di semi così fertili era il simbolo di Venere, la dea dell’amore. Un tempo, agli sposi francesi veniva servita una zuppa di fragole ghiacciata per darsi la carica prima della luna di miele. Da allora, questo membro commestibile della famiglia delle rose è stato sgranocchiato, ridotto in purea e ricoperto di cioccolato per stimolare la prestanza sessuale.

Ricche di vitamina C, le fragole possono darvi l’energia necessaria per accendere la fiamma della vostra vita amorosa e mantenerla accesa per tutta la notte.

cibi afrodisiaci gravidanza

Avocado

Questo piccoletto sarà anche molliccio, ma ha anche una reputazione da vero libertino. I Maya e gli Aztechi consideravano questo cibo rotondo e burroso come un’aggiunta erotica alla loro tavola. Si riferivano addirittura all’albero dell’avocado come “ahacuatl”, o “albero dei testicoli”, per il modo fallico in cui i frutti pendono a coppie dal germoglio.

Che questa visione faccia o meno accendere il vostro motore amoroso, è bene sapere che l’avocado è uno dei migliori alimenti per la gravidanza presenti sul mercato. Ricco di fibre, betacarotene, potassio, folato e vitamine B6, E e C, fa bene a voi e al vostro bambino che sta crescendo e potrebbe anche far scoppiare qualche fuoco d’artificio in camera da letto.

Le mandorle

La mandorla, la noce scelta da Sampson per corteggiare Dalila, è una delizia sensuale fin dalla notte dei tempi. L’odore è particolarmente invitante, ed è per questo che si trovano molti saponi e profumi a base di mandorle. Ricche di vitamina E e di grassi monoinsaturi (quelli buoni che abbassano il colesterolo), le mandorle favoriscono il benessere generale, il che significa che qualche noce al giorno vi lascerà pronti a giocare.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi miracolosi per la nausea in gravidanza

Tirare il latte al lavoro: i migliori consigli per organizzarsi

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Loading...
  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media