Notizie.it logo

Prove invalsi seconda elementare da stampare

Smartphone e videogiochi

Le prove invalsi non sono soltanto una prova di verifica delle conoscenze degli studenti di diverse classi. Esse sono anche un momento di confronto, in cui fare il punto della situazione rispetto ai livelli di apprendimento e di conoscenza di una determinata materia su tutto il territorio italiano.

Con l’affermarsi dell’autonomia scolastica, pure essendo i programmi scolastici definiti a livello centrale, dal ministero, molti istituti lavorano realmente in autonomia, approvando progetti speciali e percorsi idonei ad ogni classe. Per questo le prove invalsi assumono un ruolo così determinante. Tuttavia per molti, studenti e insegnanti, le prove invalsi sono un vero e proprio incubo che si ripete ogni anno.

Per esercitarsi e arrivare pronti a questo appuntamento, è possibile effettuare alcune prove, per definire meglio il livello di preparazione raggiunto. Nel sito ufficiale invalsi c’è una sezione dedicata alle prove, chiamata “area prove” nella quale è possibile scaricare e stampare i fascicoli corrispondenti a ciascuna classe ed esercitarsi con schede, strumenti e quaderni appositamente messi a disposizione per far sì che chiunque possa esercitarsi senza fatica.

Anche in altri siti non ufficiali sono disponibili prove da scaricare per preparare i ragazzi all’obiettivo invalsi.

In molti siti è possibile anche stampare le soluzioni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>