Notizie.it logo

Precisione dell’ ultrasuono: è un maschio o una femmina ?

tredicesimo

L’ultrasuono può essere uno strumento chiave per i medici per determinare l’integrità di un feto, ma per molti futuri genitori può essere un indizio se aspettate un maschio o una femmina! Ma quando si tratta di capire il sesso del bambino, quanto sono precise sono le ecografie,?
Maledettamente precise, come si scopre: uno studio recente ha trovato che al 98 per cento la tecnologia ad ultrasuoni ha predetto correttamente il sesso del bambino. Ancora, la precisione della tua ecografia dipenderà una serie di fattori, tra cui:

Temporizzazione degli ultrasuoni

Gli ultrasuoni precoci potrebbero non essere il migliore e il più preciso misuratore del sesso del bambino secondo alcuni esperti. “Al più presto nella gravidanza il sesso del feto può essere determinato con l’ecografia a circa 12 settimane, e anche allora, può essere molto difficile,” dice Michele Hakakha, , un ginecologo di Beverly Hills a base e l’autore di 411 Mi aspettavo.”I genitali esterni – la vulva o pene e scroto – non sono in realtà esterni fino a circa 13 settimane.” Si può decidere di aspettare fino alle tue ecografie successive, come ad esempio la scansione dell’ anatomia di 20 settimane, per una risposta più definitiva.

“La precisione del ultrasuoni aumenta con l’avanzare della età gestazionale,” dice Bart Putterman, , un ginecologo nel padiglione ostetrico-ginecologico a Houston, Texas. Ecco una linea di fondo: non uscire e comprare quel vestito rosa dopo la prima ecografia..–se non tieni lo scontrino!

  • Maschio o femmina? fate il nostro quiz per la predizione del genere!

Posizione del tuo bambino

Se il tuo piccolo uno non coopera durante la tua ecografia, non si può determinare se sia maschio o femmina fino a quando lui o lei nascono. “Alcuni feti sono timidi e tengono le gambe unite e alterano la determinazione del sesso,” dice il Dr. Putterman. “Se non sono chiaramente visibili, si possono commettere errori quando gli ecografisti indovinano il sesso sulla base di un esame non ottimale.”Se il vostro ecografista non riesce a vedere tra le gambe del vostro bambino, non avrete la risposta.

Le donne che hanno gemelli

Se si hanno gemelli o tre bambini (o più!), i vostri bambini potrebbero nascondere loro fratelli gemelli, rendendo più difficile la determinazione del sesso di ogni bambino.

Le dimensioni del corpo

Se sei obesa , quella massa ulteriore può vietare una chiara immagine del vostro bambino.

“La determinazione del sesso di un feto con l’ ultrasuono è sicuramente più difficile nelle donne in sovrappeso o obese,” dice il Dr. Hakakha.
In generale, si considerare veritiera la parola del vostro ecografista se liu determina il sesso del nascituro..–ma bisogna essere pronti con un altro nome!

Copyright © 2015 Meredith Corporation. Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o un trattamento specifico per ogni singola situazione. L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. Chiedete sempre la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi, che possono insorgere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora