x

x

Lista nascita: come creare quella perfetta

La lista nascita non è altro che un elenco di regali che viene proposto dai futuri genitori ad amici e parenti interessati a fare loro un presente per il lieto evento.

Le mamme in gravidanza lo sanno molto bene: il periodo che precede la nascita del proprio bambino è carico di emozioni, ma anche di pensieri e di cose da fare. Mano a mano che si avvicina la data del parto, ci si deve preoccupare di preparare il corredino e di acquistare tutto il necessario per il nuovo arrivato, che avrà parecchi bisogni. Tra vestitini ed accessori vari, le cose utili per i genitori sono numerose ma è importante ricordare che saranno diversi anche i regali che si riceveranno non appena il bebè sarà venuto al mondo. Per questo motivo, conviene sempre preparare una lista nascita, in modo da aiutare amici e parenti nella scelta del regalo giusto ed evitare inutili sprechi.

Lista nascita: cos’è e come crearla

La lista nascita non è altro che un elenco di regali che viene proposto dai futuri genitori ad amici e parenti interessati a fare loro un presente per il lieto evento. In passato la si creava presso un negozio fisico, mentre oggi è decisamente più gettonata la lista nascita online: esistono portali che permettono di prepararla in modo semplice ed immediato ed offrono un ampio ventaglio di doni da inserire. Addirittura, alcune liste nascita online (come quella di Family Nation) consentono ad amici e parenti di scegliere se acquistare un regalo vero e proprio oppure fare una donazione in denaro ai futuri genitori. Crearla è davvero semplice e si tratta sicuramente di un’ottima idea, per evitare sprechi ed essere sicuri di ricevere in dono qualcosa di realmente utile.

Cosa inserire nella lista nascita: gli indispensabili

Il vero dilemma per molti futuri genitori è quello di capire cosa inserire nella lista nascita: quali sono dunque i regali effettivamente utili. Spesso si ricevono in dono oggetti che alla fine nemmeno si usano ed è un vero peccato! Ecco allora quali sono gli indispensabili: le cose realmente utili per i futuri genitori.

Body di cotone a manica corta

Per quanto riguarda i vestitini, i body di cotone a manica corta sono sicuramente utilissimi ed il motivo è molto semplice. Si sfruttano in tutte le stagioni dell’anno, dunque non c’è il rischio che rimangano inutilizzati perché non vanno bene al piccolo. Meglio dunque farne scorta ed inserirli nella lista nascita, in modo da averne un bel po’ a disposizione, magari di taglie differenti.

Copertine e sacchi nanna

Anche le copertine ed i sacchi nanna sono sicuramente utili per il bebè e si sfruttano sicuramente, perché possono essere utilizzati per diverso tempo. Meglio dunque inserirli nella lista nascita.

Prodotti per l’igiene

Altrettanto utili sono i prodotti per l’igiene del bambino: bagnoschiuma, pasta per il cambio pannolino e via dicendo.

Vaschetta per il bagnetto

Un accessorio sicuramente utile per i futuri genitori è la vaschetta per il bagnetto: in commercio ce ne sono diverse ed è indispensabile, specialmente per i primi mesi di vita del bambino.

Fasce e marsupi

Un ultimo accessorio che vale la pena inserire nella lista nascita online è la fascia o, in alternativa, il marsupio. È perfetto per tenere il piccolo sempre con sè ed avere le mani libere.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che biberon usare a 2 mesi? Consigli per acquistare il prodotto migliore

Quanto costa un montascale per disabili: i prezzi

Leggi anche