Idee regalo per le Neomamme

mothersday-guide_hero

È nato un bambino! Il primo pensiero di amici e conoscenti è provvedere a comprare un piccolo regalo per il nuovo arrivato. Ma, spesso, quasi nessuno si ricorda della mamma.

Portare un pensiero alle neomamme può servire a farle sentire a loro agio e al centro dell’attenzione, oltre a dimostrare che vi siete voluti prendere cura di loro. Ma cosa regalare ad una neomamma?!

Ricordatevi che se porterete loro un regalo utile oltre che bello, vi saranno eternamente grate! Ecco quindi una lista di utili idee per un regalo utile e d’effetto:

1) Gioielli: da sempre i migliori amici di ogni donna. Per una neomamma, un nuovo gioiello potrà aiutarla a sentirsi di nuovo bene con sè stessa, portando un po’ di vanità dopo un periodo di grandi cambiamenti fisici.

Si potrebbe pensare ad un set di gioielli sia per la madre che per il piccolo, segno tangibile del legame indistruttibile tra i due.

Se si tratta di una mamma più religiosa, allora si potrebbe optare per una croce, come segno della sua fede e del legame spirituale che instaura con suo figlio.

Certo, la scelta di un gioiello non è certo economica, ma si potrebbe comunque trovare la soluzione più adatta per far felice la neomamma senza spendere troppo, cosa che, in tempi di crisi è sempre buona.

2)Album o Diari: un altro regalo che potrebbe far felici molte mamme.
Un album e un diario dove poter appuntare tutti i momenti, le sensazioni ed i ricordi della nuova vita del loro bambino e per poter, in futuro, sfogliarli e ricordare tutto come se fosse la prima volta.

Insomma, è bene sapere che, oltre agli utili regali che si è soliti fare al bambino, non è consigliabile dimenticarsi delle mamme, in modo da farle sentire ancora meglio nel periodo più bello della loro vita.

Leggi anche