Gemelli: come organizzarsi

Se siete genitori di gemelli, non siete soli. Il numero di gemelli nati negli Stati Uniti è aumentato del 74 per cento tra il 1980 e il 2000. A partire dal 2010, il 3 per cento di tutti i bambini nati negli Stati Uniti sono multipli, con il 95 per cento di coloro che vengono gemelli.

istruzione
1 Fare un calendario. Appendere una lavagna in cucina o in un’altra zona centrale dove è possibile consultare facilmente. Scrivi un calendario per il mese e compilare in ogni attività e nomina per ogni membro della famiglia. Appendere una cartella vicina per contenere orari di classe o promemoria per i prossimi eventi.

2 Codice del colore i bambini. Assegnare un colore per ciascun gemello, poi comprare nuovi oggetti come asciugamani, stoviglie, bicchieri e materiale scolastico di ogni colore.

3 Dare ad ogni bambino più compiti di quanto egli ha attualmente.

4 Riorganizzare gli spazi. Prima di tutto uno spazio dedicato per ogni bambino con una piccola scrivania e una sedia per ogni bambino. Metterli in angoli opposti l’uno dall’altro o in stanze separate se possibile e riporre alcune forniture e pastelli scuola colorati in ciascuno di essi. S

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire la rivalità tra fratelli

Madre adolescente: come aiutarla

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media