x

x

Madre adolescente: come aiutarla

Nonostante la disponibilità di controllo delle nascite, l’educazione sessuale sicura e programmi di astinenza, gli adolescenti continuano ad avere rapporti sessuali e rimanere incinta. A

istruzione
1 Sostenerla. Una madre adolescente ha bisogno sia di sostegno emotivo e il sostegno di continuare a seguire i suoi sogni, se questo significa aiutarla a rimanere a scuola, trovare un modo per scuola a casa sua o aiutando il suo perseguire altri suoi sogni durante la gravidanza.

2 Aiutarla a cura prenatale. Madri adolescenti sono a più alto rischio di alcune complicazioni rispetto alle madri più anziane.

3 Aiutarla con i necessari aggiustamenti di stile di vita. Aiutarla a transizione a un regime di dieta e fitness sano se necessario.

4 Iscriverla in alcune classi prenatali se lei vorrebbe partecipare.

5 Abbiate fede in lei. Ricordate che questa ragazza sarà una donna adulta molto presto, che è capace di prendersi cura di un bambino.

6 Aiutarla a tenere il suo bambino, se è quello che vuole.

7 La scelta di approvazione: Se una madre adolescente sceglie l’adozione, assicurarsi che lei passa il tempo con il bambino se lei vorrebbe e che lei abbia il tempo sufficiente per valutare i suoi sentimenti sulla questione, senza pressioni esterne.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gemelli: come organizzarsi

Sonniferi: quando prenderli

Leggi anche