Notizie.it logo

Zaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

zaini scuola superiore ragazza

Lo zaino è l'accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

C’era una volta un elastico. Molto casual: teneva insieme un diario, alcuni quaderni, un libro e l’immancabile penna in bella vista. Ora l’elastico non c’è più: in compenso ci sono molteplici modelli di zaini per la scuola superiore di ogni ragazza.

Zaini scuola superiore ragazza

Già un po’ donne ma ancora bambine, con l’animo pieno di fiori, cuori e brand famosi. Le ragazze hanno esigenze diverse ma tutte lo stesso obiettivo: portare a scuola ciò che serve. Libri, quaderni, dispense, diario ma soprattutto la tecnologia: infatti in alcuni istituti oggi è una regola lavorare con il tablet durante le lezioni. Quindi zaini capienti, con molte tasche e soprattutto confortevoli per la schiena.

Pensiamo ai vocabolari: magari latino e greco nella stessa giornata e inglese all’ultima ora.

Parliamo di un peso che solo uno zaino di qualità può supportare senza che questo continuo sforzo lo logori nel tempo. In termini economici lo zaino di marca sicuramente risulta essere più costoso, ma di fatto andremo ad ammortizzare quel costo con la sua durata.

Oggi le ragazze si affidano ai blog per seguire le tendenze della moda, colori e modelli che poi utilizzano nel quotidiano. Anche per quanto riguarda la scuola le fashion blogger dicono la loro e le studentesse seguono attentamente queste indicazioni. Ricordiamoci però che il materiale più longevo per gli zaini delle nostre figlie sarà sicuramente il poliestere. Orientiamoci quindi su questo prodotto, che abbia ovviamente le caratteristiche estetiche che ci chiede il momento. Non più tanti colori ma una scelta minimal, che si abbini agli outfit delle nostre figlie.

Zaino scuola superiore per ragazza: quale modello scegliere?

I migliori modelli che possiamo trovare sul mercato portano firme di tutto rispetto.

Veri professionisti del settore che, nel tempo, hanno posizionato i loro prodotti sul mercato con risultati del tutto ragguardevoli.
Partiamo ad esempio da Invicta: lo status symbol per eccellenza di chi porta lo zaino. Il logo ci ricorda che l’azienda è sul campo dal 1906: di strada da allora ne hanno fatta tanta. I loro zaini sono curati nei colori, nelle forme e nelle rifiniture ma soprattutto hanno lo schienale imbottito, dettaglio da non trascurare.

Altro capofila nella produzione di zaini per la scuola è l’azienda Seven. I suoi prodotti sono studiati da sempre nel dettaglio, sono capaci di contenere quante più cose servono per una giornata ma soprattutto sono destinati a durare nel tempo per la qualità dei tessuti.

Inoltre gli zaini Seven sono famosi ed amati anche perché possono avere una serie di accessori opzionali, considerati oggi un must have, quali gli auricolari wireless, il selfie remote control o il wireless speaker. Si può avere perfino una versione reversibile per avere due zaini in uno.

Per le sportive ci sono le grandi marche come ad esempio Adidas o Nike, i quali producono zaini facilmente adattabili alle necessità scolastiche. I tessuti sono da sempre ricercati e gli zaini di ottima fattura: si lavano in lavatrice ed hanno cuciture molto resistenti. Abbiamo poi le fashion girl, le fanciulle che non escono se non hanno un brand sulla spalla: ed ecco che Guess o Desigual accontentano il loro desiderio di essere cool con zaini alla moda.

Questi zaini sono perfetti anche per una ragazza alle scuole superiori. In tinta unita o coloratissimi; con il logo in bella vista, scritto orizzontalmente o verticalmente. Ulteriore scelta offre la Converse con i suoi zaini multifunzionali, impermeabili, minimal e monocolore. Una scelta davvero essenziale! Questi zaini sono senza fronzoli, con una sola tasca sul fronte ma di buona manifattura e decisamente resistenti.


Care studentesse è arrivato il momento di scegliere il vostro zaino e dare vita a questa nuova avventura.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche