Notizie.it logo

Diario scuola superiore: i modelli del momento

diario scuola superiore

Uno degli accessori più amati dagli studenti delle scuole superiori è sicuramente il diario nella quale appuntare impegni, compiti ma anche stati d'animo ed emozioni. Quali sono i modelli preferiti dai ragazzi?

La scelta del diario per la scuola superiore è una di quelle che più affascina gli studenti. Il diario non è solamente un semplice oggetto nel quale annotare gli impegni scolastici, bensì uno spazio da riempire con qualsiasi cosa che riguardi la quotidianità degli studenti, inclusa la vita privata. Qualcuno opta per un diario divertente, altri sul fumetto preferito, chi su un modello da personalizzare totalmente perché più creativo.

Scegliere un diario di scuola è un’azione del tutto soggettiva: ad esempio qualcuno preferisce la copertina rigida, altri amano ampi spazi per la scrittura, altri ancora adorano le barzellette oppure le citazioni interne. Ogni diario è sostanzialmente unico nelle sue caratteristiche e andrà scelto anche in base ai mesi, dal momento che alcune versioni durano solamente 9 mensilità (quindi l’anno scolastico) mentre altre raggiungono anche i 18 mesi.

Diario scuola superiore: quale scegliere?

Per gli amanti della comicità e delle barzellette, la scelta potrebbe ricadere sugli storici diari per scuola superiore della COMIX.

Al momento sono proposti in 12 varianti di colore e 3 edizioni differenti (Etnik, Idro51 e Hackatao). I diari COMIX rispecchiano il momento storico nel quale vengono prodotti. Nelle edizioni presenti infatti l’umorismo unico che contraddistingue il diario, a tratti cinico, non manca di colpire il mondo dei social network, con battute e curiosità.

Un diario che ha letteralmente fatto la storia, e rimane tra i preferiti degli studenti oramai da decenni è la Smemoranda, dal tipico design minimale e semplice, caratteristica che lo rende molto apprezzato. Le mitiche Smemoranda sono prodotte in molteplici colorazioni e nella versione 16 mesi.

Un altro punto di riferimento nel mondo dei diari scolastici, è quello di ScuolaZoo. All’interno troviamo gli Oscar da Zoo, la “Tabella” degli Interrogati, giochi, mille idee per scherzi in classe e molto altro ancora.

Un universo parallelo racchiuso tra le pagine di un diario assolutamente non convenzionale, amatissimo dai giovani.

L’agenda per antonomasia? Moleskine. Come non citare quella che probabilmente è la più famosa delle agende, prodotta in mille versioni ed altrettante colorazioni. Le agende Moleskine non sono prodotte solamente nelle versioni scolastiche, ma anche in quelle prettamente lavorative e comunque più seriose. Copertina rigida, tasca interna espandibile ed altre mille personalizzazioni per la storica agenda.

Agenda scolastica a tema fantasy

Per coloro che ancora “vivono” negli anni delle scuole medie e faticano a slegarsi dal periodo dell’infanzia, i diari dei cartoni animati possono sicuramente soddisfare le loro aspettative. D’altronde il mondo dei cartoni animati, non è più una prerogativa esclusiva dei bambini ormai da molto tempo. Per le ragazzine proponiamo il diario di Frozen oppure quello delle Winx. Per i giovani studenti maschi delle superiori ideali sono i mitici personaggi di Inside Out, così come quelli delle tartarughe Ninja.

Infine, sempre nel mondo del fantastico, sono sicuramente da menzionare i diari Marvel, ispirati ai mitici personaggi di Iron Man, Hulk, Captain America e tutti i componenti degli Avengers.

Come abbiamo potuto vedere, le opzioni possibili riguardo i diari per la scuola superiore, di certo non mancano. La scelta sostanzialmente rispecchierà molto la personalità dello studente e le sue esigenze.

Le migliori offerte di Amazon

La scelta del diario è forse il momento più divertente e amato dell’inizio della scuola. In commercio ne esistono di tutti i tipi e modelli per soddisfare i gusti di tutti i ragazzi. Amazon propone tantissimi modelli a prezzi molto convenienti, dai più famosi a quelli più particolari, per accontentare tutti.

Vediamo di seguito quali sono le migliori promozioni. Al click sulle seguenti promozioni, sarà anche possibile visualizzare tutte le offerte presenti sul sito.

1)Smemoranda Diario 2019/2010: uno dei diari più famosi e più utilizzati da tutte le generazioni.

È datato 16 mesi ed è disponibile in tantissimi colori.

2)ScuolaZoo Agenda Diario Scolastico 2019/2020: contiene tantissimi Meme divertenti e tanti adesivi. È disponibile in 6 colori e con 3 dimensioni. Inoltre contiene 200 bigliettini di fisica e matematica utili per qualche verifica a sorpresa.

3)Comix diario 2019/2020: diario/agenda di 16 mesi, datato e con pagine interne a colori. Ha una copertina rigida con fondo opaco e una personalizzazione con lamina metal argento e fucsia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche