Disegni da scaricare gratis Prima Comunione

La Prima Comunione è un momento importante da vivere con la famiglia e la parrocchia di riferimento.

Oltre ad essere un momento che segna la vita spirituale dei bambini, è spesso una bella occasione poiché vissuta insieme con altri bambini. I percorsi che propongono le parrocchie servono per avvicinare i bambini all’idea della Comunione con Gesù, della vicinanza con lui nella Eucarestia.

Anche i genitori sono chiamati ad essere consapevoli del passo importante che scelgono per i propri figli.

Di solito alla cerimonia partecipano anche parenti e amici e dopo la Messa si pranza fuori o si organizza comunque un piccolo rinfresco per festeggiare tutti insieme questa tappa importante nella vita del bambino. A conclusione della festa si può decidere di consegnare delle piccole bomboniere a ricordo di questa giornata. C’è chi sceglie i classici sacchettini porta confetti e chi invece preferisce qualcosa di più originale e magari fai da te.

In questo modo oltre ad abbassare notevolmente il costo, si riesce anche a coinvolgere il bambino nella realizzazione del ricordo. Per questo si può decidere di stampare alcuni disegni che richiamino la prima Comunione, per poi farli colorare al bambino e distribuire a fine giornata. Basta digitare “Disegni da scaricare gratis Prima Comunione” e su internet troverete moltissimi siti, religiosi e amatoriali, da cui scaricare i soggetti che più vi piacciono.

Scritto da Francesca Nidola

Scrivi un commento

1000

Come prepararsi prove invalsi seconda elementare

Disegni da stampare Prima Comunione

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.