Notizie.it logo

Come determinare il sesso del bambino?

Come determinare il sesso del bambino?

Nel 2006, i Centri per il Controllo e la prevenzione delle malattie hanno riferito che 4.265.555 bambini sono nati negli Stati Uniti. Quando una donna è incinta, gran parte del processo è avvolta nel mistero e meraviglia, tra cui il sesso del feto. Le teorie abbondano per quanto riguarda la determinazione del genere e se i genitori possono influenzare il sesso del bambino.

Ci sono due cromosomi che svolgono un ruolo nel determinare il sesso: il X e il cromosoma Y. Un set di due cromosomi X definiscono le caratteristiche femminili, mentre una combinazione XY designa tratti maschili. Questi cromosomi sessuali fanno parte delle 23 coppie che normalmente si trovano nei ceppi di DNA umano.

Il genere è determinato al punto di concepimento, quando uno spermatozoo permea un uovo.

Uovo della donna porta un cromosoma X; lo sperma che soddisfa l’uovo porta o una X o Y cromosoma.

Sviluppo

Come il feto arrotonda fuori la sua sesta settimana di sviluppo, inizia la formazione di organi riproduttivi maschili o femminili. Se un cromosoma Y è presente, un gene all’interno del cromosoma chiamato SRY verrà avviata una reazione chimica per stimolare gli ormoni maschili.

Attraverso un metodo controverso della fecondazione in vitro, i genitori possono essere in grado di scegliere il sesso del loro bambino. Durante questo processo, gli spermatozoi con cromosomi maschili e femminili sono separati, e lo sperma desiderato è iniettato in un uovo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche