Viaggio neonato Ryanair

I neonati fino al 7° giorno di vita (incluso) non sono ammessi sui voli Ryanair. I bambini di età compresa tra gli 8 giorni e i 23 mesi (compresi) devono essere accompagnati da un adulto di almeno 16 anni di età (un bambino per adulto).

I neonati possono essere inclusi nella prenotazione di volo durante l’apposito processo online. Il neonato può sedere in braccio all’adulto (il personale di bordo fornirà un’apposita cintura di sicurezza). Per i neonati che siedono in braccio all’adulto non è consentito imbarcare in stiva alcun bagaglio. Neonati sopra l’anno di età possono sedere sul proprio sedile utilizzando un’imbracatura Amsafe CARES (a cura del cliente). Il limite di peso per l’utilizzo dell’imbracatura è di 10-20 Kg.

Per prenotare, è necessario contattare il nostro call centre. Se si è acquistato un posto per un neonato (età compresa tra i 12 e i 23 mesi e con utilizzo dell’imbracatura Amsafe CARES) si ha diritto, gratuitamente, a un bagaglio a mano di 10 Kg più una seconda borsa piccola e si ha la facoltà di acquistare un bagaglio da imbarcare in stiva. L’adulto che accompagna il bambino ha inoltre diritto a trasportare un’ulteriore borsa di accessori di massimo 5 Kg oltre al proprio bagaglio a mano.

Per comodità è possibile acquistare un posto aggiuntivo per un neonato (da 8 giorni a 23 mesi); il neonato dovrà essere seduto in braccio all’adulto (di almeno 16 anni di età) per il decollo, l’atterraggio e ogni volta che si accende il segnale di allacciamento delle cinture di sicurezza. Una volta spento tale segnale, il neonato (da 8 giorni a 23 mesi) potrà occupare il posto aggiuntivo. L’adulto che accompagna il bambino ha diritto a trasportare una borsa di accessori di massimo 5 Kg oltre al proprio bagaglio a mano.

Tuttavia, il posto aggiuntivo non dà alcun diritto a un bagaglio a mano o da imbarcare in stiva. È possibile portare a bordo un seggiolino per auto per utilizzarlo con un neonato o un bambino a condizione che sia approvato per l’utilizzo in aereo e disponga di un’imbracatura con attacco a 5 punti. Il trasporto di 2 attrezzature per bambini è gratuito (per neonato/bambino). È consentito un passeggino più uno dei seguenti articoli: seggiolino per auto, seggiolino rialzato o lettino da viaggio.
Per essere approvato, il seggiolino per auto deve: essere rivolto in avanti, entrare nei 42,5 cm di spazio disponibile tra i braccioli del sedile dell’aereo, essere omologato per l’utilizzo a bordo di un aeromobile in base alle seguenti specifiche:
– Seggiolino per auto europeo: deve disporre dell’etichetta CE e riportare la dicitura relativa all’omologazione per il trasporto in aereo.
– Seggiolino per auto americano: deve disporre dell’etichetta FAA e riportare la dicitura relativa all’omologazione per il trasporto in aereo.

Scritto da Karenina
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 cose da portare viaggio con bambini

Viaggio neonato Alitalia

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato Air DolomitiViaggio neonato Air Dolomiti
Entire Digital Publishing - Learn to read again.