x

x

I migliori giocattoli da dentizione: la guida

Chiamati anche dentaruoli, i giocattoli per la dentizione offrono ai bambini con gengive doloranti qualcosa di sicuro da masticare.

I migliori giocattoli da dentizione devono rispettare dei requisiti specifici. Oltre a massaggiare delicatamente le gengive del bambino (con le mani pulite!) o a dargli qualcosa di freddo da masticare (molti genitori si affidano a una salvietta umida congelata o a un sorso d’acqua fresca in caso di necessità), si può provare a dargli dei giocattoli per la dentizione.

Chiamati anche dentaruoli, i giocattoli per la dentizione offrono ai bambini con gengive doloranti qualcosa di sicuro da masticare. Questo è utile perché l’azione di masticare esercita una pressione contraria sui denti nuovi del bambino che può essere lenitiva e aiutare ad alleviare il dolore.

Scegliere i migliori giocattoli da dentizione per il vostro bambino

I giocattoli per la dentizione sono disponibili in una vasta gamma di materiali e stili diversi e i design sono più innovativi che mai. Ecco alcune cose da tenere a mente quando si acquistano i dentini per bambini:

Tipo. Gli anelli per la dentizione sono un classico, ma oggi si possono trovare anche diversi tipi di dentini, dagli spazzolini da dentizione ai dentini che sembrano coperte o piccoli giocattoli.

Materiale e consistenza. Durante la dentizione, i bambini mangiano volentieri tutto ciò su cui riescono a mettere le mani, ma possono essere attratti da alcuni materiali o consistenze piuttosto che da altri. Ad alcuni bambini piacciono i materiali morbidi e malleabili (come il silicone o la stoffa), mentre altri preferiscono materiali più duri (come il legno). Anche le texture irregolari possono contribuire a dare maggiore sollievo.

Evitate le collane di ambra per la dentizione. Secondo l’American Academy of Pediatrics (AAP), le collane e le perline per la dentizione non sono sicure, poiché possono rappresentare un rischio di soffocamento o strangolamento.

Attenzione alla muffa. La muffa prospera negli ambienti umidi, quindi i dentini – che sono sempre in bocca al bambino! – possono essere particolarmente sensibili. Assicuratevi di scegliere giocattoli per la dentizione che possano essere facilmente puliti e disinfettati.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come acquistare i migliori calzini antiscivolo: consigli

I migliori deodoranti per bambini: quali scegliere

Leggi anche