Dove comprare la culla per un neonato: guida all’acquisto

Con così tanti stili e opzioni disponibili oggi, scegliere la culla perfetta per il vostro bambino può sembrare un compito scoraggiante. Ecco una pratica guida all'acquisto.

Se non sapete dove comprare la culla per il vostro piccolo, continuate a leggere per sapere cosa fare. Con così tanti stili e opzioni disponibili oggi, scegliere la culla perfetta per il vostro bambino può sembrare un compito scoraggiante. Una volta stabilita la vostra fascia di prezzo e decise le caratteristiche più importanti per voi, potete iniziare la ricerca della culla perfetta.

Per aiutarvi in questo percorso, abbiamo creato la guida all’acquisto della culla definitiva, con tutto quello che c’è da sapere sulle caratteristiche di sicurezza, gli stili e i design delle culle.

Dove comprare la culla per un neonato: i prodotti migliori

Culle standard

Se siete alla ricerca di una culla di base a grandezza naturale senza tanti fronzoli, dovrete cercare una culla standard. Le culle standard sono le opzioni più semplici disponibili e di solito le meno costose.

Infatti, alcune culle standard possono costare anche meno di 100 dollari. Naturalmente esistono anche versioni più costose, ma se il vostro budget è limitato, è meglio orientarsi verso le culle standard.

Culle convertibili

Forse la culla più popolare sul mercato è quella convertibile. Le culle convertibili sono interessanti per molti acquirenti, perché si trasformano in lettini per bambini o in un letto per adulti a grandezza naturale. Le culle con la dicitura 2 in 1 hanno due funzioni, mentre quelle con la dicitura 3 in 1 ne hanno tre.

Per esempio, la culla 3 in 1 può essere una culla con la possibilità di trasformarsi in un letto per bambini e poi in un letto per adulti. Se ad alcuni genitori piace la possibilità di convertire la culla in un letto man mano che il bambino cresce, per altri la spesa aggiuntiva potrebbe non valere la pena. Inoltre, se intendono avere altri figli, dovranno acquistare una seconda culla per il prossimo bambino.

Dove comprare la culla per neonato

Culle mini o portatili

Alcuni genitori optano per una mini-culla o una culla portatile per i primi mesi di vita del bambino, soprattutto se dotata di culla. Altri genitori riservano le culle mini o portatili semplicemente per viaggiare o per permettere al bambino di fare un pisolino nella stessa stanza in cui si trova. Anche i genitori di gemelli hanno scoperto che le culle mini o portatili sono una buona opzione perché occupano meno spazio e sono più economiche.

Dove comprare la culla per un neonato?

Potrete trovare le culle nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia. In alternativa, online potrete trovare molte soluzioni in base alle vostre esigenze.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando si prepara la cameretta del neonato?

Dove comprare i mobili per la cameretta del neonato?

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione