Come preparare piatti con mirtilli rossi

I mirtilli freschi rossi possono essere utilizzati in una varietà di modi. Congelarli, li trasformano in una salsa crostata dolce, o li usa per fare la salsa di mirtillo casalinga. I mirtilli anche aggiungono colore e sapore a una varietà di prodotti da forno, tra cui biscotti, muffin e pane.

Mirtilli freschi vengono solitamente insaccati, ma si può anche a volte trovarli alla rinfusa. Indipendentemente da come si acquista o li progettano di prepararle, le bacche richiedono una certa preparazione prima di stoccaggio o utilizzo.

Versare i mirtilli freschi in un grande colino. Mettere lo scolapasta nel lavandino.

Ordina attraverso i frutti di bosco. Rimuovere eventuali bacche, steli e lividi o danneggiati e scartare. Bacche di Studio con un colore rosso intenso hanno il miglior sapore e la consistenza.

Sciacquare le bacche in acqua fredda corrente. Agitare nel colino con la mano in modo che siano ben lavate.

Lasciare le bacche nel colino fino al termine e asciugare con un tovagliolo di carta.

Utilizzare le bacche fresche immediatamente nella vostra ricetta preferita. In alternativa, posizionare le bacche secche in un sacchetto di plastica e sigillare chiuso. Conservare il sacchetto di mirtilli rossi in freezer per un massimo di nove mesi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mangiare i mirtilli

Come determinare il sesso del bambino?

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media