Come conquistare la persona di cui sei innamorato

C'è qualcuno che ti ha conquistata e ora vorresti capire come conquistare la persona che ami? Ci sono alcuni consigli che potrebbero esserti utili.

L’amore, un sentimento complesso, dato che non esiste una definizione scientifica che lo possa inquadrare adeguatamente, che ognuno vive in modo differente in base al proprio carattere o alle esperienze pregresse vissute. Quest’ultime, infatti, in alcuni casi possono incidere, sia in accezione positiva che negativa, sulla vita sentimentale presente e futura.

C’è di certo che ognuno di noi, presto o tardi, si trova nella situazione in cui lotta per conquistare una persona di cui si è innamorato e non sappiamo, con esattezza, se questo nobile sentimento è contraccambiato dall’altra persona. In questo caso, è indispensabile carpire quali siano i segreti di conquista di una ragazza, cercando di cogliere quali siano i gesti, piccoli o grandi che siano, che possono farci capire se l’interesse è reciproco o meno.

Le donne adorano l’uomo carismatico e sicuro di sé

Per conquistare una donna, tuttavia, è indispensabile mostrare sicurezza in sé stessi, un piccolo grande segreto di lungo corso, ma pur sempre attuale, a maggior ragione in una società, come l’attuale, dove la figura maschile sembra aver perso la propria storica identità. Certo, la donna, rispetto a qualche decennio fa, è diventata più esigente, emancipata, nella maggior parte dei casi sa cosa vuole e, talvolta, riesce a mettere in difficoltà ogni tipologia d’uomo che si trova dinnanzi.

Ma l’uomo sicuro di sé, inutile negarlo, attrae fortemente l’universo femminile, ancor più le donne “non semplici” o quelle che si mostrano “combattive e guerriere”, più per difendere sé stesso o nascondere alcuni punti deboli del proprio carattere o del vissuto precedente. La sicurezza di un uomo, non di rado, va di pari passo col proprio carisma. Ed un uomo carismatico e brillante, ha certamente ottime chance di far breccia nel cuore di una donna.

Essere brillanti, spesso, fa rima con simpatia, che dev’essere leggere e coinvolgente: se la donna ride spesso delle nostre battute, in modo convinto e non col classico sorrisetto di circostanza (non ci vuole molto, in questo caso particolare, a comprendere se una risata è autentica e genuina oppure forzata), le probabilità di conquistare la persona di cui siamo innamorati aumentano esponenzialmente.

La donna, infatti, vuole allacciare una relazione se sta bene con l’altra persona, se sente di essere amata e percepisce che il rapporto non potrà mai finire in quella zona d’ombra dove, purtroppo, molto coppie arrivano e convivono lungamente prima di decidere, poi, che è più opportuno scegliere altre strade: la stancante routine quotidiana, in altre parole, la noia.

Mantenere quell’alone di mistero che affascina l’universo femminile

Sicurezza, carisma e simpatia, però, potrebbero essere non sufficienti per riuscire a conquistare una donna di cui siamo innamorati. Teniamo presente che le donne, nella maggior parte dei casi, captano già quali siano le nostre reali intenzioni. Ed in base a quelle, poi, decidono come comportarsi. Di fronte ad un uomo che percepiscono come innamorato, la donna, spesso, diventa più esigente prima di lasciarsi andare.

Ed un uomo che alle suddette caratteristiche abbina anche un po’ di imperturbabilità, quel mistero che affascina non poche donne, amplia le probabilità di conquista. Il “dire e non dire”, infatti, è certamente un elemento che affascina le donne, curiose per loro natura, le invoglia a voler procedere ulteriormente alla conoscenza di una persona, la rende certamente più affascinante ai loro occhi.

Un altro elemento estremamente importante da esibire nei confronti di una donna alla quale siamo realmente interessati, è la cosiddetta “dominanza positiva”. L’uomo zerbino, che mette subito sul piedistallo la donna, ha ben poche probabilità di far breccia nel cuore di una donna di cui è innamorato. E molti uomini, invece, preferiscono prostrarsi ai piedi della donna sperando di conquistarla. Un errore madornale: l’uomo forte, con modi garbati, resta ancora di grande appeal agli occhi della maggior parte dell’universo femminile.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare il seggiolone per bambini?

Come annunciare una gravidanza: splendide idee per i genitori

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Loading...
  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • zone erogene femminiliZone erogene femminili