Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d'Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

Zoomarine è uno dei più famosi parchi di divertimento italiani. La struttura, ispirata all’omonimo parco portoghese di Albufeira (Algarve), si estende su oltre 40 mila m² a Torvaianica, Roma. Il parco offre ai suoi visitatori ben 34 attrazioni e la possibilità di assistere a moltissime dimostrazioni con gli animali del parco.

Per chi sia interessato ad andarci quest’estate, seguono gli orari di Zoomarine del 2020.

Zoomarine 2020: tutti gli orari estivi

Dal giorno della sua apertura al pubblico nel 2005 ad oggi, Zoomarine si è reso protagonista di diversi ampliamenti che hanno visto la nascita di nuove attrazioni. Le attrazioni sono ben più di 34 attualmente e vale la pena di vederle tutte. In aggiunta a questo sono meritevoli di nota gli oltre 155 animali del parco suddivisi in ben 36 specie diverse, tutte nate in ambiente controllato nel parco.

Nel 2009 il parco Zoomarine di Roma ottiene un importante riconoscimento, quello di Giardino Zoologico. Da allora si eleva a primo parco di Edutaiment che unisce intrattenimento ed educazione, con oltre 500.000 visitatori l’anno. Ma, quando apre il parco, quali sono i suoi orari di entrata del 2020 e come acquistare i biglietti?

Il parco acquatico

Gli oltre 40 ettari di parco sono suddivisi in 5 aree differenti contraddistinte da colori diversi.

Per ognuna sono almeno 4 le attrazioni presenti, tra cui diverse novità recentissime. Ecco le novità: Era dei Dinosauri, la Formula Segway, Giochiamo ai Pinnipedi, Vip-Oro Cancun, Volo del Falco, Covo dei Pirati, Avventura nella Foresta e Punta Cana.

Numerose sono anche le dimostrazioni con gli animali del parco, tra cui con delfini, leoni marine, foche, pinguini, pappagalli, tuffatori acrobatici e altri numerosi animali. Questi appuntamenti speciali con gli amici animali sono previsti sia al mattino che al pomeriggio e hanno una durata di circa 30 minuti.

Orari del 2020

Adesso che il parco ha avuto finalmente il permesso di riaprire, è possibile visitarlo negli orari indicati in basso. Tuttavia, è consigliato andare anche a verificarli sul loro sito in quanto potrebbero essere soggetti a cambiamenti. In breve, gli orari dei mesi di giugno, luglio e agosto 2020 sono:

  • dal 20 al 29 giugno 2020, il parco è aperto dalle 10 alle 18, con eccezione dei giorni 23 e 24 in cui sarà chiuso;
  • dall’1 al 31 luglio 2020, l’orario si estende dalle 10 alle 19, ma è chiuso al pubblico nei giorni 1, 7 e 8 luglio;
  • nel mese di agosto 2020, invece, il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, mentre il 31 solo dalle 10 alle 17;
  • fino a metà settembre 2020 il parco resterà aperto con alcune variazioni, in seguito le aperture vanno diradandosi, in questo caso è consigliato consultare direttamente il sito per avere tutti gli aggiornamenti.

Come raggiungere il parco

I biglietti di ingresso al parco sono acquistabili direttamente presso le biglietterie del parco al costo di € 34 per i biglietti interi, con riduzioni per quanto riguarda bambini e over 65. In generale è consigliato però di acquistare i biglietti sul sito online di Zoomarine dal momento che vi sono degli sconti per chi sceglie questa opzione.

Arrivare al parco

Zoomarine si trova a Torvaianica (Pomezia), Roma in via dei Romagnoli. Oltre che con l’auto, è possibile raggiungere il parco anche con i mezzi pubblici. Ci sono infatti gli autobus del Contral che offrono un servizio ampio e capillare, partendo da Roma ma anche da diversi comuni limitrofi come Nettuno e Albano. La mappa è scaricabile sul sito di Zoomarine.

In ultimo, viene anche offerto il servizio navetta direttamente dal parco stesso. Le navette partono alle ore 9.30 dalla stazione di Roma Termini e sono funzionanti tutti i giorni di apertura del parco nei mesi di giugno, luglio ed agosto. Il ritorno da Zoomarine viene offerto invece alle 17 o alle 18 a seconda dell’orario di chiusura del giorno. Il costo dei biglietti è di € 15 andata e ritorno.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclo irregolare e gravidanza: come calcolare l’ovulazione

Parchi divertimento in Sardegna: i migliori per i bambini

Leggi anche
  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
  • 
    Loading...
  • come regolare zaino porta bimboZaino porta bimbo: cos’è e come regolarlo nel modo giusto

    Quando si va a fare una escursione in famiglia portandosi dietro il proprio bambino, si può optare per uno zaino porta bambini e bisogna regolarlo nel modo più corretto possibile.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.