Epidurale sì o epidurale no

, ,

L’epidurale può alleviare l’agonia del travaglio senza eliminare l’estasi della nascita. Ecco perché una donna su tre opta per questo metodo, che eroga il farmaco in uno spazio vicino alla spina dorsale di dolore del travaglio sordo, consentendo a una madre di restare vigile.

Ma c’è polemica associata a questo anestetico. Secondo diversi studi, le donne che hanno epidurale sono molto più propense a sottoporsi a taglio cesareo (e forcipe o estrazioni a vuoto) rispetto alle donne che non lo fanno. Questi risultati sembrano logici perché l’ anestesia può rallentare il lavoro e interferire con la capacità di una donna di spingere.

L’epidurale può causare dolore temporaneo, “mal di testa spinale,” gocce della pressione sanguigna, e lievi febbri nelle donne.

Dovete decidere se usare l’epidurale in base a come sta andando il travaglio.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fino a quando un adolescente puó rimanere in giro?

La febbre nei bambini

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.