La febbre nei bambini

Non ci sono dubbi, le febbri spaventano sempre un genitore, soprattutto se la temperatura è molto alta. Una temperatura alta non causa danni al bambino a meno che non sia di 105ç F, il che è molto raro.

“La febbre non è una malattia, ma il segnale che il sistema immunitario sta combattendo una infezione”, dice Lynn Smitherman, assistente pediatrica della Università a Detroit.

“Quando il virus o il battere attacca il corpo”, le cellule bianche vengono per salvare l’ormone che porta l’aumento della temperatura e aiuta a uccidere i germini che portano il bambino a stare male.

Una febbre alta non significa che il bambino sia più ammalato di un altro che ha la febbre bassa. “Il modo in cui il bambino agisce è indice di come starà”, dice Anne Thiele, assistente della scuola di Pediatria di Birmingham.

In effetti, un bambino di circa 2 mesi di età, la febbre non può considerarsi tale fino a quando non è di 100.4° F. La temperatura normale di un bambino è di 98.6°.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Epidurale sì o epidurale no

Rimedi per la febbre

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media