Notizie.it logo

Cosa mangiare durante il primo trimestre in gravidanza

Cosa mangiare durante il primo trimestre in gravidanza

Le donne in gravidanza devono guardare con attenzione ciò che mangiano per la salute e il benessere dei loro bambini e se stessi. Dovrebbero mangiare piccoli pasti durante la giornata e assicurarsi che stiano avendo corrette vitamine e minerali e integrare la propria dieta con vitamine prenatali. Ecco alcune linee guida generali per cosa mangiare durante questa fase della gravidanza.

Durante il primo trimestre di gravidanza, le donne incinte dovrebbero consumare circa 2.200 calorie. Questa è anche la fase in cui si verifica la nausea di mattina, in modo da mangiare piccoli pasti più frequenti. Frutta e verdura, soprattutto verdure a foglia verde scuro, sono un must. Bere molta acqua e mangiare un sacco di cereali e legumi. Evitare cibi in scatola, alcol e tabacco.

La carne rossa, fegato e altre buone fonti di ferro sono anche raccomandate. Si raccomanda moderate quantità di cibi a basso contenuto di grassi. Inoltre, dovrebbero essere prese vitamine prenatali. Idealmente, le donne incinte dovrebbero assumere integratori di acido folico prima del concepimento e per i primi tre mesi di gravidanza.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.