Notizie.it logo

I papà e la gravidanza

I papà e la gravidanza

Una donna incinta di solito attira la maggior parte del tempo durante la gravidanza, in quanto lei è quella che trasporta il bambino. Il padre in attesa ha anche bisogno di sostegno perché sta vivendo anche la transizione, e le speranze e le paure associate a questo momento.

Includere il padre in gravidanza, per quanto possibile per aiutare a evitare la sensazione di essere lasciato fuori o ignorato. Invita il papà insieme alle visite prenatali, pianificare la scuola materna insieme, leggere libri sulla gravidanza e il parto insieme, discutere di nomi e di esercizio in tandem.

Parlare di sentimenti negativi o situazioni che si sviluppano in concomitanza con la gravidanza. Ad esempio, si può avere sbalzi d’umore da ormoni, irritabilità a causa di sintomi fisici o stanchezza da disturbi del sonno.

Incoraggiare il padre a trascorrere del tempo con altri papà a ricevere il sostegno tra pari.

Per uscire con altri papà, può ascoltare le storie e imparare i trucchi da padri con esperienza genitoriale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Papà a tempo pieno e mamme in carrieraChi è e cosa fa un papà a tempo pieno?

    Un papà a tempo pieno è un genitore che dedica totalmente il suo tempo extra lavoro alla cura dei suoi figli, dando presenza, pazienza e tempo, azioni che di solito sono riconosciute alle sole madri.