Come cambia il corpo dopo il parto: tutti i dettagli

Alcuni cambiamenti sono prevedibili, mentre altri potrebbero lasciarti perplessa. Ecco come prepararti al meglio...

Come cambia il corpo dopo il parto? Ebbene, in realtà potrebbe non cambiare come credi. Di seguito troverai il racconto diretto di una madre, in modo da comprendere appieno il processo che segue il parto.

Come cambia il corpo dopo il parto?

“Pensavo di essermi preparata bene su cosa aspettarmi dopo la nascita del mio bambino. Ero pronta a sembrare ancora un po’ incinta e sapevo che ci sarebbe stato qualche scarico sgradevole in corso per un po’. Ho anche comprato le forniture necessarie per trattare le emorroidi, per ogni evenienza. E poi è arrivato il giorno del parto. Non sembravo ancora “un po’” incinta. Sembravo davvero incinta. Se fossi uscita senza il bambino, sono sicura che qualcuno mi avrebbe chiesto quando avrei dovuto partorire e mi avrebbe diviso l’anima in due”.

Il seno

“Dato che non sono mai stata particolarmente ben dotata nel reparto seno, l’ho amato in gravidanza. Era un’intera taglia di coppa più grande di quella che avevo prima della gravidanza. Due giorni dopo l’arrivo del bambino, è arrivato il mio latte e il mio seno è quasi esploso, era enorme! Anche il mio reggiseno di cotone elasticizzato (che era già una taglia più grande di prima) era allungato fino alla capacità, e ho dovuto sganciarlo alcune volte solo per respirare comodamente.

Il seno dopo il parto era venoso, doloroso e duro come una roccia. Ci sono voluti diversi giorni di allattamento perché la situazione si alleviasse”.

Come cambia il corpo dopo il parto mamma

Le smagliature

“Sapevo che le smagliature erano una possibilità, ma pensavo di essere una delle fortunate. Per quanto il mio stomaco fosse stato allungato il giorno 265, quando sono entrata in ospedale per partorire, non c’era una sola macchia in vista. La lozione aveva funzionato! La vittoria era mia! Finché non è arrivato il bambino, la mia pancia ha cominciato a sgonfiarsi… e ho capito che mi ero sbagliata. Non solo avevo qualche smagliatura sulla pancia, ma anche il mio posteriore, le cosce e i fianchi erano segnati“.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa dovrebbero fare le neomamme dopo il parto?

Come rendere più facile il periodo post-partum

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • ScatolaUnboxing: cos’è e quali rischi comporta per i bambini

    Il fenomeno dell’unboxing riscuote un successo sempre maggiore ma, pur essendo perlopiù innocuo, può rappresentare dei rischi per i più piccoli.

Contents.media