Vitamine post-parto per le mamme che allattano: cosa sapere

Le vitamine postnatali sono integratori progettati per soddisfare le esigenze di salute delle donne che hanno partorito.

Avete mai considerato l’assunzione delle vitamine post-parto? Le settimane dopo il parto sono piene di legami, di riflessioni sull’allattamento al seno e di notti insonni. Il corpo delle neomamme è messo a dura prova! Nutrirsi in modo corretto e con pasti equilibrati in questo periodo è molto importante, ma può essere difficile, per questo tutte le neomamme dovrebbero prendere in considerazione l’assunzione di vitamine postnatali per assicurarsi di ricevere i nutrienti di cui hanno bisogno loro e i loro bambini.

Ho bisogno di prendere le vitamine post-parto?

Le vitamine postnatali sono integratori progettati per soddisfare le esigenze di salute delle donne che hanno partorito. Condividono molti elementi fondamentali con le vitamine prenatali, ma alcune versioni tengono conto anche delle esigenze specifiche del periodo post-partum. Per esempio, le vitamine postnatali possono essere studiate per aumentare l’alimentazione durante l’allattamento o per aiutare le madri a riprendersi dal parto.

Molte affrontano anche i cambiamenti ormonali o i cambiamenti del ritmo sonno-veglia.

Sebbene la decisione di assumere una vitamina postnatale dipenda esclusivamente da voi, i benefici sono molteplici. La gravidanza impoverisce le sostanze nutritive del corpo e l’allattamento aumenta la richiesta di nutrienti. Sapete già quanto la vostra vitamina prenatale sia stata fondamentale per fornire ulteriori nutrienti al vostro bambino in crescita; una vitamina postnatale fa lo stesso, ma aiuta anche ad aumentare la vostra riserva di latte.

Vitamine post-parto consigli

Le vitamine postnatali possono aiutare a stabilizzare gli ormoni in seguito al calo dei livelli di estrogeni e progesterone, che possono causare sbalzi d’umore, ansia e persino depressione post-partum.

L’assunzione di vitamine postnatali può aiutarvi a mantenere i livelli ottimali di nutrienti per sentirvi al meglio. Una mamma al meglio è la cosa migliore per il vostro bambino!

Come scegliere le vitamine post-parto

Dovreste scegliere una vitamina postnatale che sia ben assortita e fidata dai professionisti della salute. Una buona vitamina postnatale contiene una varietà di vitamine con alti livelli di DHA, colina e ferro. Tuttavia, potreste essere alla ricerca di un supporto extra in un’area del vostro percorso post-parto e potreste voler prendere in considerazione vitamine che rispondano specificamente a questa esigenza.

Vi consigliamo di parlare con il vostro medico curante per capire quale sia la soluzione migliore per voi.

Quando devo iniziare a prendere le vitamine post-parto?

Potete iniziare a prendere le vitamine postnatali non appena avete partorito. Dovreste continuare a prenderle per tutto il tempo in cui allatterete il vostro bambino.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come abbinare pittura e carta da parati

Tradizioni di Natale in famiglia: splendide idee per tutti

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • cuscino per allattamentoVantaggi di un cuscino per l’allattamento: cosa c’è da sapere

    A differenza di altri prodotti altamente commercializzati ed espedienti per le madri incinte, i cuscini per l’allattamento sono davvero utili. 

Contentsads.com