Tradizioni di Natale in famiglia: splendide idee per tutti

In quanto mamme per la prima volta, è ancora più speciale decidere le prime tradizioni natalizie del proprio bambino!

Alcuni di noi hanno tradizioni di Natale in famiglia tramandate dalle generazioni precedenti, mentre altri cercano di creare nuove tradizioni per conto proprio. In ogni caso, credo che siamo tutti d’accordo sul fatto che vorremmo creare dei ricordi speciali con i nostri figli che possano portare avanti.

In quanto mamme per la prima volta, è ancora più speciale decidere le prime tradizioni natalizie del proprio bambino! Qui di seguito abbiamo raccolto tutto, dalla più divertente alla più sentimentale.

Tradizioni di Natale in famiglia: splendide idee per tutti

Pigiama coordinato

Potreste odiare gli abbinamenti tutto l’anno, ma potete davvero negare quanto sia adorabile durante le feste? Io no di certo! Il pigiama coordinato è una tradizione che potete iniziare fin dal primo Natale del vostro bambino.

Alcuni aprono il pigiama la vigilia di Natale e lo indossano la sera stessa. Altri lo indossano per tutto il mese di dicembre. Sta a voi decidere di fare vostra questa tradizione!

Caccia alle luci di Natale

Scegliete un giorno di dicembre e designatelo come giorno della caccia alle luci di Natale. Passate la serata in giro per la vostra città per trovare le migliori illuminazioni; una rapida ricerca su Google vi condurrà in alcuni luoghi fantastici.

La nostra città ha anche un gruppo su Facebook con una mappa che mostra tutti gli spettacoli di luce più belli, quindi assicuratevi di controllare se la vostra città ha la stessa cosa!

Tradizioni di Natale in famiglia attività

Inventate un Calendario dell’Avvento

Molte famiglie hanno tradizioni speciali per il Calendario dell’Avvento. Potete comprare la scatola di cartone piena di 25 cioccolatini, acquistare un calendario dell’Avvento riutilizzabile che potete riempire con piccoli regali a vostra scelta, oppure inventare una tradizione tutta vostra.

Calze per tutta la famiglia

Le calze non abbinate hanno un tocco eclettico che adoro, ma anche le calze abbinate sono assolutamente adorabili. Mi piace soprattutto quando hanno il nome di ogni persona ricamato. Se è il primo Natale del vostro bambino, prendetene una per lui, la mamma e il papà.

Consiglio anche di prenderne un paio per i fratelli che potrebbero arrivare in futuro, se pensate di avere altri bambini! Potrete aggiungere il nome ricamato in un secondo momento.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vitamine post-parto per le mamme che allattano: cosa sapere

Lacerazione vaginale durante il parto: cos’è e come gestirla

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com