Vantaggi di un cuscino per l’allattamento: cosa c’è da sapere

A differenza di altri prodotti altamente commercializzati ed espedienti per le madri incinte, i cuscini per l'allattamento sono davvero utili. 

Come madre in attesa, probabilmente vi è stato detto una o due volte che è necessario avere un cuscino per l’allattamento nella vostra lista. Ma… perché? Ebbene, a differenza di altri prodotti altamente commercializzati ed espedienti per le madri incinte, i cuscini per l’allattamento sono davvero utili.

Che cos’è un cuscino per l’allattamento?

Un cuscino per l’allattamento può essere fuorviante perché, sebbene l’intento sia quello di sostenere il bambino durante la poppata, ha anche molti benefici che vanno oltre la semplice poppata (o l’allattamento). I cuscini per l’allattamento sono generalmente disponibili con una forma a U o completamente avvolgente per aiutare a sostenere il bambino durante la poppata. Al giorno d’oggi è possibile scegliere tra una varietà di stili.

Si possono trovare cuscini per l’allattamento rialzati da un lato, bifacciali, con tasche e molto altro ancora! Se vogliamo dirla tutta, stanno diventando molto sofisticati.

Vantaggi di un cuscino per l’allattamento

Aiuta a sostenere il bambino durante l’allattamento

Proprio così. I cuscini per l’allattamento sono ottimi per fare ciò per cui sono stati originariamente concepiti: sostenere il bambino durante l’allattamento. La maggior parte delle madri che allattano al seno concorda sul fatto che è un dolore alla schiena e al collo tenere e allattare il bambino contemporaneamente.

Per alleviare e prevenire questi dolori, arriva il cuscino per l’allattamento!

È sufficiente incastrare il cuscino intorno al corpo (legandolo se si dispone di un cuscino integrale), farlo scorrere verso l’alto in modo che, quando si appoggia il bambino sul cuscino, il seno sia perfettamente allineato alla sua bocca senza doversi piegare in avanti.

Aiuta a sostenere il bambino durante l’allattamento al biberon

I cuscini per l’allattamento sono ottimi anche per l’allattamento al biberon! Che sia la mamma, il papà o chiunque altro a dare il biberon al bambino, un cuscino per l’allattamento può essere usato allo stesso modo delle mamme che allattano!

vantaggi cuscino per allattamento

Riduce la pressione sull’incisione del cesareo

Se avete avuto un parto cesareo, un cuscino per allattamento sarà il vostro migliore amico. Sono meravigliosi per aiutare le mamme a tenere il bambino mentre si riprendono dal cesareo. I cuscini per allattamento sono un ottimo cuscinetto tra il bambino e l’incisione della mamma. Aiutano a prevenire l’eccessiva pressione sul sito dell’incisione. Assicuratevi di portare il cuscino con voi in ospedale se avete un cesareo programmato.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I pensieri che potrebbero sopraggiungere dopo il parto

Rabbia post-partum: ciò che si vede e non si vede

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • non stare bene dopo il partoVa bene non stare bene dopo il parto: ecco perché

    La convalescenza dopo il parto è un piccolo mondo a sé stante. Può essere pesante, triste e solitaria. Ecco cosa dovreste sapere in merito.

Contents.media