Smagliature post-gravidanza: come sbarazzarsene

Questi rimedi naturali aiuteranno a ridurne notevolmente l'aspetto.

Le smagliature post-gravidanza possono recare molta frustrazione. Mentre il tuo corpo cresce e si espande nel corso della gravidanza, la tua pelle si stringe e viene tirata sopra la nuova massa in formazione. Questo stiramento dello strato centrale della pelle, o la lacerazione del tessuto sottostante, si traduce in smagliature.

Quest’ultime sono normalmente note per apparire intorno al sesto mese di gravidanza.

Proprio come gli orari affollati, i seni ingranditi e il cambiamento dei modelli di sonno, le smagliature post-gravidanza sono un’altra realtà che si deve accettare dopo il parto. Anche se possono essere fastidiose da guardare, c’è sempre una via d’uscita. Mentre le smagliature non scompaiono mai completamente, è possibile ridurre il loro aspetto.

Trattamento di massaggio con olio

Massaggiare delicatamente le aree interessate è uno dei modi migliori per trattare le smagliature post-gravidanza. Il massaggio è noto per aiutare ad aumentare la circolazione del sangue e fa sì che il tessuto cicatriziale si rompa, accelerando così il processo di guarigione. Potresti usare olio d’oliva, olio di vitamina E, olio di ricino, olio di cocco o anche olio di sesamo per il massaggio.

Trattamento con l’aloe

L’aloe vera è nota per promuovere la guarigione della pelle e avere un effetto lenitivo.

Si raccomanda di usare il gel fresco di aloe vera dalla pianta piuttosto che i gel che si trovano sul mercato, per ottenere i migliori risultati. Puoi strofinare il gel direttamente sulle aree colpite e lavarlo via dopo 20 minuti con acqua tiepida.

Albume d’uovo

Le proteine presenti negli albumi d’uovo aiutano ad accelerare il processo di ringiovanimento della pelle e promuovono la guarigione. Monta due albumi in una ciotola e applicali sulle zone interessate con un pennello, dopo averle pulite con acqua. Lascia agire per qualche minuto per far asciugare, poi risciacqua e tampona.

Miele

Il miele possiede alcune grandi proprietà antisettiche che aiutano nel processo di guarigione. Puoi applicarlo sulle zone colpite usando un pennello o del cotone. Puoi anche fare uno scrub con miele, sale e glicerina per ottenere risultati migliori.

rimedi Smagliature post-gravidanza

Succo di limone

Le qualità acide del succo di limone fanno miracoli sulla pelle, specialmente nel guarire segni e macchie. Applicare e massaggiare il succo di limone fresco sulle aree interessate e risciacquare con acqua dopo 10-15 minuti.

Creme per le smagliature

Ci sono creme specializzate progettate per trattare le smagliature post-gravidanza. Sono fatte con ingredienti e formule uniche per aiutare ad accelerare il processo di guarigione e far svanire lentamente le smagliature.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’acquisto di giocattoli: cose importanti da considerare

Cuscino per la gravidanza: usi e benefici

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • cuscino per allattamentoVantaggi di un cuscino per l’allattamento: cosa c’è da sapere

    A differenza di altri prodotti altamente commercializzati ed espedienti per le madri incinte, i cuscini per l’allattamento sono davvero utili. 

Contents.media