Notizie.it logo

Caratteristiche cuscino per la gravidanza

Caratteristiche cuscino per la gravidanza

Si tratta di un cuscino brevettato in tutto il mondo, raccomandato dalle ostetriche per favorire la mamma a restare, durante il sonno, sul fianco sinistro (posizione che garantisce una maggiore irrorazione sanguigna del feto) e prevenire la tendenza a girarsi sulla schiena durante il sonno (posizione che riduce l’irrorazione sanguigna del feto).

Inoltre può essere usato anche come cuscino per l’allattamento.

Quali sono le sue caratteristiche? Prima di tutto la sostanziale certificazione da parte dell’EMDD di Prodotto Medico di Classe 1.

Il cuscino è poi fornito di una federa sfoderabile e lavabile in lavatrice ed il suo tessuto è formato da cotone e poliestere. Per quanto riguarda il riempimento: “hollow fibre” o fibra cava, si tratta di un materiale tecnico con un alto grado di sofficità e leggerezza ma con una forte resistenza in grado di mantenere la sua forma e permettere la corretta distribuzione delle pressioni di appoggio delle parti del corpo.

Per lavarlo basta rimuovere la federa e metterlo in lavatrice a basse temperature, con centrifuga a bassi giri. Stirabile con ferro tiepido, ma anche lavato a mano in acqua tiepida.

Le dimensioni standard sono circa 102cm x 88cm x 14cm.

Peso 1,3Kg.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.