Notizie.it logo

Gli spettacoli dei delfini di Oltremare: cosa sono?

Lo spettacolo dei delfini di oltremare

All’interno di Oltremare, la laguna più incantevole d’Europa, è possibile conoscere da vicino uno straordinario mammifero marino: il delfino.

Oltremare, il grande parco tematico naturalistico-tecnologico a Riccione, specializzato nella tutela di particolari specie di animali sia della terra e del mare. Tra le tante attività e spettacoli dedicati ai bambini, Oltremare offre dei suggestivi spettacoli di delfini che permetteranno ai vostri bambini di realizzare il sogno di una vita: vedere i delfini da vicino.

Oltremare: alla scoperta dell’ambiente

Il parco Oltremare, situato nella città di Riccione, nasce nel 2004. L’idea del fondatore era quella di permettere un perfetto dialogo tra tecnologia, innovazione ed esperienze spettacolari. Nello specifico il desiderio era quello di replicare i grandi show americani conferendo però al progetto la creatività, caratteristica tipicamente italiana. All’interno dei suoi 110.000 metri quadri, convivono in maniera armonica i cinque elementi (acqua, fuoco, terra e aria). I visitatori di tutte le età potranno, in questo modo, spendere il proprio tempo libero tra cultura, educazione, scoperta ed esperienze uniche ed emozionanti.

Il motore del parco non è solo il divertimento ma anche l’approfondimento di attività che permettano di vivere in maniera attiva e di conoscere a fondo il mondo marino e quello della natura più in generale. Il fine ultimo è infatti quello di permettere anche ai più piccoli di sviluppare amore e consapevolezza verso l’ambiente, ponendo il focus sul mare. L’obiettivo è quello di sensibilizzare gradi e piccini sulla necessità di tutelare il nostro pianeta con azioni concrete, trasformando le ore di divertimento in momenti di approfondimento e conoscenza.

Family Experience Park di Oltremare: gli spettacoli con i delfini

All’interno della laguna più incantevole d’Europa, è possibile conoscere da vicino uno straordinario mammifero marino: il delfino. Si chiamano Ulisse, Mia, Cleo, Taras il piccolino, Pelé la nonna di tutti e molti altri. Spettacoli incredibili e programmi interattivi vengono offerti ogni giorno al pubblico di Oltremare per capire e comprende il mondo dei delfini.

Tutti gli esemplari presenti nel parco vengono curati con amore e addestrati dagli esperti dello staff.

Qui è possibile prendere parte a due eventi e spettacoli tra cui: Delfini, lo spettacolo della natura e Conosci i delfini, adatti per un pubblico di tutte le età.

Le migliori attività con i delfini di Oltremare

Delfini, lo spettacolo della natura rappresenta un’occasione unica per entrare in contatto con Ulisse, Mia e tutti i loro amici. Uno spettacolo che connette delfini, uomo e natura in un’unica occasione di svago. È così possibile conoscere il mondo di questi mammiferi e vederli giocare saltando o spruzzando, interagendo con i loro addestratori.

Perfetto per i più piccoli ma adatto anche agli appassionati, agli amanti della natura o i genitori. Questo spettacolo è pensato per emozionare il pubblico e consentire agli amanti del mare di conoscere da vicino una delle specie più maestose presenti in natura.

Conosci i Delfini è, invece, un modo nuovo e divertente per sensibilizzare il pubblico verso questi straordinari animali e conoscerli più da vicino, tramite la loro interazione con gli addestratori.

Gli addestratori spiegheranno al pubblico ogni atteggiamento e comportamento dei delfini. Saranno fornite informazioni riguardo alle fasi della loro vita e alle tecniche di cura all’interno del Parco Oltremare di questi bellissimi esemplari.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.