Notizie.it logo

Dove nuotare con i delfini in Europa: i migliori parchi acquatici

dove nuotare con i delfini in Europa

I delfini sono gli animali d'acqua più amati dai bambini per la loro simpatia e tenerezza. Ci sono molti parchi acquatici in Europa in cui è possibile farli nuotare con i bambini.

I delfini sono animali molto carini e simpatici, e sono senza ombra di dubbio tra gli animali più amati da grandi e piccini. Fare un bagno e nuotare con i delfini, è praticamente un sogno per chiunque. Quasi tutti sognano di immergersi insieme a loro e vivere un’esperienza divertente e unica. Far avverare questo sogno si può grazie alla presenza di numerosi parchi acquatici che offrono che offrono ai visitatori l’opportunità di vivere questa fantastica esperienza. Dove si può nuotare con i delfini in Europa?
Vediamo quali sono i migliori parchi acquatici Europei dove è possibile nuotare con i bambini.

Dove nuotare con i delfini in Europa: Mediterraneo Marine Park

Il Mediterraneo Marine Park sull’isola di Malta offre agli ospiti di età superiore agli 8 anni la possibilità di nuotare con due delfini. Gli ospiti ricevono giubbotti di salvataggio e mute da usare mentre trascorrono del tempo in acqua con gli animali. La sessione dura circa un’ora con un massimo di 10 ospiti per sessione.

Durante la sessione di nuoto, gli addestratori dei delfini educano gli ospiti sugli animali. I nuotatori dovrebbero portare i propri costumi da bagno e asciugamani da usare. Il parco richiede a coloro che sono interessati a nuotare con i delfini di effettuare una prenotazione anticipata, cosa che possono fare online.

Adaland

Adaland in Turchia è il più grande parco acquatico d’Europa. È dotato di un parco dei delfini che offre nuoto con le sessioni dei delfini. Tutti i giorni tranne il lunedì gli ospiti possono nuotare con i due delfini dal naso a bottiglia e uno dei loro addestratori dopo lo spettacolo dei delfini. I partecipanti devono avere almeno quattro anni e Adaland fornisce giubbotti di salvataggio per tutti gli ospiti. La nuotata dei delfini dura dai 25 ai 30 minuti e lo staff fotografa l’evento.

Gli ospiti possono acquistare le fotografie presso il negozio di articoli da regalo. L’area di incontro con i delfini del parco ospita bambini con bisogni speciali e non nuotatori. Gli ospiti devono acquistare i biglietti il ​​giorno della loro nuotata all’ingresso del Dolphinpark.

Zoomarine

Il parco Zoomarine ad Algarve, in Portogallo, offre l’esperienza di nuotata con i delfini Dolphin Emotions. I delfini del parco risiedono in una grande laguna, dove gli ospiti possono nuotare con loro con il controllo di un addestratore. Il programma Dolphin Emotions inizia con una presentazione educativa di 60 minuti con un educatore del parco, seguita da una sessione di 30 minuti in acqua con gli animali. Gli ospiti che possono partecipare, devono aver compiuto i 6 anni di età.

I partecipanti devono essere in grado di nuotare. I bambini di età compresa tra 6 o 7 anni hanno bisogno di un adulto con loro per l’esperienza. Il parco offre mute o giubbotti di salvataggio per i nuotatori, ma i nuotatori devono fornire i propri costumi da bagno. Le prenotazioni anticipate possono essere effettuate su zoomarine.pt, oppure gli ospiti possono acquistare un biglietto al parco se sono disponibili aperture. Zoomarine raccomanda di prenotare con almeno un mese di anticipo per garantire che tutti i nuotatori abbiano un posto.

CataceanWatching Lda

Le isole Azzorre portoghesi offrono l’ambiente ideale per un’esperienza di nuoto dei delfini a causa del vasto numero di baccelli che vivono nella zona. CataceanWatching Lda nelle Azzorre offre numerose nuotate con tour in barca dei delfini che portano gli ospiti nell’Atlantico per interagire con le creature nel loro habitat naturale.

Questi tour interagiscono con un massimo di cinque specie di delfini, tra cui il delfino comune, il delfino di Risso, il delfino a strisce, il delfino macchiato dell’Atlantico e il delfino dal naso a bottiglia. I tour durano tra le tre e le quattro ore e offrono da due a tre opportunità di nuotare. In questi viaggi gli ospiti usano pinne, maschere e boccaglio dell’azienda.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.