Argomenti trattati
Come organizzarsi al mare con i bambini? Dalla protezione solare ai migliori tipi di asciugamani da mettere in valigia, ecco i migliori consigli per divertirsi in totale sicurezza.
Come organizzarsi al mare con i bambini: la guida
Andate presto o andate tardi
Alzatevi e partite (con caffè freddo e pasticcini in macchina!) in tarda mattinata, per finire con un pranzo anticipato in spiaggia, oppure recatevi lì dopo il sonnellino per un’uscita in mare nel tardo pomeriggio. Il punto è che bisogna evitare di passare molto tempo in spiaggia nelle ore centrali della giornata, quando i raggi UV sono più forti.
Imparate l’arte della protezione solare
Il modo migliore per applicare la protezione solare (per bambini e adulti) è spalmarsi una crema mentre si è completamente nudi a casa, applicandone una quantità tale da dover aspettare che faccia effetto prima di vestirsi.
Usate il telefono
Impostate il timer per l’applicazione della crema solare.
Costruite la vostra oasi
Forse in gioventù ve la siete cavata senza ombrellone, ma ora che avete dei figli dovete costruire una fortezza d’ombra. La mia famiglia si è evoluta includendo un ombrellone e una tenda, in modo da avere abbastanza spazio per proteggere tutti mentre mangiano e giocano.
Mettete in valigia un ombrello da pioggia portatile
“Nonostante i miei sforzi, mio figlio odia indossare il cappello, quindi porto con me un ombrello da pioggia grande che posso tenere su entrambi mentre lui scava nella sabbia fuori dalla tenda da spiaggia”, racconta una madre.
Trattate la vostra auto come un’isola deserta
Lasciate in macchina delle bottiglie d’acqua riempite di acqua ghiacciata. Avrete bevande fredde ad aspettarvi a fine giornata e non dovrete ricorrere all’acquisto di acqua in bottiglia.
LEGGI ANCHE:
- La migliore crema solare per bambini: come sceglierla
- Come scegliere gli occhiali da sole giusti per bambini