Viaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un'esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

Da sempre una delle mete preferite di qualsiasi viaggiatore è senza ombra di dubbio l’Inghilterra, che ha davvero tanto da offrire. Tuttavia, se si dovesse decidere di fare un viaggio in Inghilterra con la famiglia, vi sono alcune località che meritano di essere inserite nel proprio itinerario, visto che sono particolarmente indicate per un viaggio insieme ai propri bambini, che in questo modo avranno la possibilità di serbare un bel ricordo di tale esperienza.

Visitare l’Inghilterra con la famiglia

Il primo luogo che vale la pena visitare quando si dovesse decidere di compiere un viaggio in Inghilterra con tutta la famiglia è senza dubbio Greenwich. Questa realtà si trova poco distante da Londra e si caratterizza per il fatto che è quella in cui passa il meridiano zero. Da fare assolutamente è una foto a cavallo di quella che è considerata la linea più famosa in tutto il mondo.

Inoltre vale la pena visitare alcuni luoghi, come ad esempio l’Osservatorio Reale. Se poi dovesse avanzare del tempo, si potrebbe decidere di andare tutti insieme al Museo Marittimo, un’altra delle attrazioni clou di questa cittadina.

La seconda tappa di un viaggio con la famiglia dovrebbe essere Cobham. Qui ci si trova in una delle zone periferiche di Londra e i più piccoli potranno divertirsi con un bellissimo parco a tema.

il riferimento è al Chessington World of Adventure. Inoltre vi è anche uno zoo, che se dovesse avanzare del tempo vale davvero la pena visitare, per poter trascorrere qualche ora immersi in mezzo ad una lussureggiante natura.

A sud dell’Inghilterra con la famiglia

Spostandosi a sud di Londra, si potrebbe pensare di scoprire Stratford Upon Avo. Si tratta non soltanto di una cittadina molto carina da visitare, ma anche di una realtà che ospita la più grande mostra permanente di farfalle viventi di tutta l’Inghilterra.

Si tratta di un’attrazione decisamente particolare, capace di colpire l’immaginario non soltanto dei bambini, ma anche degli adulti.

Tappa successiva dovrebbe poi essere Bath, considerata il meglio in Inghilterra quando si parla di terme. Ebbene, questa località era nota per tale motivo fin dall’epoca romana. Se si vuole arricchire il proprio bagaglio culturale e quello dei propri bambini, il consiglio è quello di visitare i resti dell’epoca romana ed il museo cittadino che ospita diversi reperti di quell’epoca straordinaria.

Recandosi vicino Manchester, vale la pena fare tappa a Sheffield. Qui tra le attrazioni perfette per un vacanza con la famiglia spicca il Giardino Invernale. Si tratta di una serra di grandissime dimensioni dove si possono ammirare tantissime piante e che è capace di affascinare sia i piccoli che i grandi. Successivamente ci si potrebbe recare nel parco acquatico cittadino che sicuramente sarà molto apprezzato dai bambini.

Ultime tappe: per gli amanti di Harry Potter

Watford nell’Hertfordshire è un’altra tappa assolutamente imprescindibile se si è in viaggio con la famiglia in Inghilterra. Il motivo è che qui si trova la casa “virtuale” di Harry Potter, visitare la quale sarà una esperienza indimenticabile per i piccoli fan del maghetto. Da inserire nel proprio itinerario è anche Scarborough, perfetta se si amano i dinosauri. Qui si trova il Rotunda Museum, i cui locali ospitano l’antichissimo scheletro di un dinosauro.

Prima di tornare a casa, se si dovesse avere ancora del tempo da sfruttare e si volesse vivere un fuori programma, potrebbe essere interessante recarsi al Castello di Cardiff, il quale si trova nella omonima città gallese. É una attrazione molto bella da vedere anche per i più piccoli, che ne ameranno sicuramente la maestosità.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bambini che non dormono: la camomilla può aiutare?

Come un bambino disegna la famiglia: elementi e simboli

Leggi anche
  • Idee originali san valentino 2015 per tuo maritoWeekend romantico San Valentino Venezia con i bambini
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • neonato in aereoVolo intercontinentale con neonato
  • Vivere la natura con i bambiniVivere la natura con i bambini
  • 
    Loading...
  • viaggi nozze bambiniViaggio di nozze con bambini: come pianificare la luna di miele

    Le famiglie spesso organizzano il loro viaggio di nozze, giorno più importante della loro vita, con i più piccoli di casa: alcuni consigli su come organizzare bene il tutto.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.