Viaggiare in sicurezza

E’ tempo di vacanze, sembra lecito voler scappare verso lidi più freschi e rilassanti putché viaggiamo con sicurezza sopratutto se in auto.

Innanzitutto è importante controllare che l’auto sia a posto, partendo dai pneumatici. Meglio gonfiarli così che possano sostenere il carico dell’auto e controllare che non siano lesionati o lisci, in quel caso è opportuno sostituirli.

A maggior ragione se l’auto è munita di abs o controllo della trazione.

E’ importante controllare i liquidi: olio del motore, liquido dei freni e quello per il raffreddamento del motore. Ugualmente le luci e i tergicristalli. Inoltre è obbligatorio essere indotazione di giubbotto catarifrangente e triangolo, in caso di auto in panne.

Prima di partire, sarebbe indicato assicurarsi che il giorno e l’ora, il periodo della giornata, di partenza non sia da bollino rosso.

Se c’è troppo traffico, perché non posticipare o anticipare di un giorno?

Inoltre, se avete anche un amico peloso da portare con voi, assicuratevi che possa viaggiare e in che modo, ad esempio un micio può viaggiare solo nella sua casetta portatile.

Buone vacanze!

Scritto da yle dal
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spuntini di recupero per i nuotatori adolescenti

Fibromialgia in adolescenti

Leggi anche
  • ParigiWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

  • viaggi nozze bambiniViaggio di nozze con bambini: come pianificare la luna di miele

    Le famiglie spesso organizzano il loro viaggio di nozze, giorno più importante della loro vita, con i più piccoli di casa: alcuni consigli su come organizzare bene il tutto.

  • Loading...
  • krabiViaggio a Krabi: una Thailandia piena di meraviglie

    Krabi, una delle zone più turistiche della Thailandia: cosa offre e i luoghi da visitare

  • viaggio in aereo con bambiniViaggiare in aereo con bambini: cosa c’è da sapere

    Quando si deve affrontare il primo viaggio con un bambino piccolo, i genitori si preoccupano. Ma al giorno d’oggi, sugli aerei è possibile portarsi tutto l’occorrente.

Contents.media