Perdita di peso post-parto: come dimagrire in sicurezza

Prima di affrontare una dieta, assicurati di avere una maggiore consapevolezza del tuo corpo. Ecco come...

L’argomento della perdita di peso post-parto è molto delicato. Mentre una metà del pubblico celebra la perdita di peso, l’altra metà ricorda a tutti che il peso di una persona non è ciò che la definisce o il suo successo.

Da un lato, perdere peso può essere molto difficile da fare e applaudire questo sforzo è fantastico. D’altra parte è vero: lo standard della società per quanto riguarda le dimensioni del corpo e la bellezza è a dir poco distorto. Di conseguenza, la nostra ossessione per la perdita di peso può essere dannatamente malsana.

La perdita di peso e l’obesità

Attenzione: etichettare le persone come “obese” è un modo subdolo di suggerire che è colpa loro, e che se solo si sforzassero un po’ di più potrebbero perdere peso.

Inoltre, definire gli individui dalla malattia che hanno invece della persona che sono è incredibilmente insensibile e inappropriato. La gestione del peso non è sempre semplice come mangiare un po’ più sano o fare un po’ più di esercizio. Fattori come i geni, gli ormoni, i farmaci e il sonno possono tutti contribuire all’aumento di peso. Riferendoci all’obesità nello stesso modo in cui faremmo con qualsiasi altra condizione medica, eliminiamo lo stigma che la circonda e possiamo iniziare ad aiutare le persone a sentirsi sicure di parlarne in modo sano.

Perdita di peso post-parto consigli

Come parlare con il medico della perdita di peso post-parto

Se hai deciso di parlare con il tuo medico della perdita di peso post-parto e non sai da dove cominciare, ecco alcune strategie e consigli:

  • Prendi un appuntamento specificamente designato per discutere della tua salute e del tuo peso.
  • Chiedi se ci sono altre risorse che raccomandano (come un dietologo, un fisioterapista o uno psicoterapeuta).
  • Alza la voce se il tuo medico ti dà un consiglio che sai che non è adatto a te. Non ha senso annuire se sai che i loro suggerimenti non funzionano per il tuo stile di vita o per il tuo budget.
  • Se il tuo medico sta attribuendo ogni disturbo che gli porti come relativo al peso, od offre un approccio unico per tutti alla perdita di peso, è probabilmente il momento di cercare un altro fornitore di assistenza sanitaria. I programmi di gestione del peso dovrebbero essere completi e fatti apposta per te.
  • Se hai la sensazione di essere giudicata, ignorata o non presa sul serio, è un’altra bandiera rossa che questo medico non è giusto per te.
Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Donne e finanza: come creare un piano di investimento

Cinque splendide verità sul corpo post-partum

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • cuscino per allattamentoVantaggi di un cuscino per l’allattamento: cosa c’è da sapere

    A differenza di altri prodotti altamente commercializzati ed espedienti per le madri incinte, i cuscini per l’allattamento sono davvero utili. 

Contents.media