Neomamme: come trovare il tempo per fare esercizio fisico

Se avete difficoltà a inserire l'esercizio fisico nella vostra vita quotidiana con un neonato, ecco alcuni modi semplici per iniziare.

Trovare il tempo per fare esercizio fisico sembra quasi impossibile. Una neomamma ha molte cose a cui pensare: quando allattare il bambino, cosa fare se piange e… come eliminare i chili di troppo accumulati durante la gravidanza. E anche dopo aver trovato il giusto programma di esercizi post-parto, può essere difficile trovare il tempo per fare esercizio.

Vi riconoscete?

Se avete difficoltà a inserire l’esercizio fisico nella vostra vita quotidiana con un neonato, ecco alcuni modi semplici per iniziare.

Come trovare il tempo per fare esercizio fisico come neomamma

Impostate una sveglia

So che si è tentati di sonnecchiare il più tardi possibile, soprattutto se il bambino è stato sveglio tutta la notte. Ma impostare la sveglia con un tempo sufficiente per fare un allenamento veloce di 20 minuti prima di iniziare la giornata è un ottimo modo per assicurarsi di allenarsi prima che la giornata si allontani da noi.

Per molte mamme, se si aspetta il pomeriggio o la sera, ci sono troppe attività e impegni da sbrigare. Trovate un allenamento che vi piace e che potete fare a casa al mattino, prima che tutti si sveglino. È un ottimo modo per iniziare la giornata.

Fate qualcosa

Cosa fate quando siete così impegnate che avete a malapena il tempo di mangiare un pasto, figuriamoci di allenarvi? Non c’è problema se oggi non potete impegnarvi in un allenamento completo.

In effetti, come neomamma, alcuni giorni trovare 30 minuti di fila potrebbe essere impossibile. Che si tratti anche solo di pulire la cucina o di spolverare, l’importante è tenersi attive!

come trovare il tempo per fare esercizio fisico

Fatelo a casa

“Dimagrire senza palestra” è il mio motto preferito. Come sapete, ci sono giorni in cui uscire di casa per fare esercizio non è un’opzione. La buona notizia è che potete ancora mettervi in forma nel comfort di casa vostra. Non disperate se vi sembra di non avere tempo per andare in palestra. Ricordate che il nostro obiettivo è fare QUALCOSA. E potete fare un favoloso allenamento brucia-grassi nel comfort di casa vostra. Tenete in braccio il vostro bambino e fate squat e affondi (senza bisogno di pesi!) per la parte inferiore del corpo, poi sollevatelo in alto (preparatevi a qualche risata) per rafforzare le braccia e le spalle, oppure sdraiatevi sulla schiena e fate “baby chest press”.

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Scritto da Stefania Netti
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