L’igiene orale in gravidanza

Quando sei incinta, si sa quanto sia importante prestare particolare cura al proprio corpo. Tuttavia, si dovrebbe anche sapere che la gravidanza è un momento per prendersi maggiormente cura dei vostri denti e gengive. Ecco perché i cambiamenti ormonali nel corpo durante la gravidanza possono aumentare le vostre probabilità di sviluppare malattie gengivali.

Assicurati di praticare una buona igiene orale, il che significa spazzolino e filo interdentale tutti i giorni. Combinare questa routine con una dieta sana ed equilibrata e regolari visite dentistiche, non eviterà solo problemi dentali, ma contribuirà anche al sano sviluppo del bambino.

Come la gravidanza influisce sui miei denti e le gengive?

La gravidanza provoca fluttuazioni ormonali che aumentano il rischio di malattie gengivali. Le variazioni dei livelli ormonali nel vostro corpo possono rendere le gengive più sensibili alla placca dannosa – incolore, pellicola appiccicosa di batteri che si forma costantemente sui denti.

Inoltre, se avete già segni di malattie gengivali, essere incinta può peggiorare la situazione. Per questo motivo è fondamentale prestare più attenzione alla vostra igiene orale e tenerla sotto controllo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’importanza di lavarsi i denti

Il cioccolato fa bene al tuo sorriso?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Contents.media