Il cioccolato fa bene al tuo sorriso?

Sembra troppo bello per essere vero. Può il cioccolato effettivamente essere un bene per il tuo sorriso? Non è che abbiamo bisogno di un altro motivo per indulgere in questo super cibo! Sappiamo già che il cioccolato è ricco di antiossidanti. Gli antiossidanti aiutano a neutralizzare i radicali liberi che possono causare il cancro e l’invecchiamento.

Quindi, mangiare cioccolato fondente può proteggere da invecchiamento e molti tipi di malattie. Il cioccolato fondente aiuta a controllare il livello di zucchero nel sangue ed ha un basso indice glicemicoIl cioccolato fondente può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna e migliorare il flusso sanguigno che rende bene al cuore. Inoltre, migliora il flusso di sangue al cervello, migliora la funzione cognitiva e riduce il rischio di ictus. Feniletilamina (PEA), che è la sostanza chimica che ti rende felice, incoraggia il cervello a rilasciare endorfine, si trova anche nel cioccolato fondente. Tutte queste cose rendono il cioccolato fondente buono per il cervello, il cuore, l’umore e la salute.

Il cioccolato contiene anche teobromina, una polvere amara che può effettivamente aiutare a indurire lo smalto dei denti. Proprio come il fluoruro questo aiuta a rendere lo strato esterno dei denti, che li rende meno sensibili alla carie. Questa è anche la chimica nel cioccolato che può essere letale o tossiche per cani e animali domestici, perché metabolizzano teobromina più lentamente di esseri umani.

Un altro vantaggio interessante che il cioccolato fondente ha per il tuo sorriso è che si comporta come un composto antibatterico. I batteri che causano carie in bocca è Streptococcus mutans. Il metabolico prodotto del mutans streptococco è l’acido, che corrode lo smalto dei denti provocando carie e cavità.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’igiene orale in gravidanza

Come fare la manicure a casa

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media