La dieta più gustosa in gravidanza: idee deliziose

Questi cibi deliziosi sono ricchi di fibre, proteine, ferro, calcio e folati.

Essere a dieta in gravidanza non significa che non possa essere gustosa. Queste idee sono incredibilmente salutari e deliziose.

Dieta gustosa in gravidanza: idee deliziose

Cinese

Mettiamo in chiaro una cosa: l’autentico cibo cinese non deve essere confuso con il grasso riso fritto e il lo mein carico di glutammato monosodico.

In molti piatti popolari si trovano pesce fresco, verdure a foglia nutritiva ed erbe verdi. Halibut, tilapia, salmone, crostacei cotti e merluzzo sono tutte fonti magre di proteine a basso contenuto di mercurio e ricche di acidi grassi omega-3 che lubrificano le articolazioni e aiutano a mantenere forte il sistema immunitario.

Gli oli di pesce, i grassi sani e le verdure a foglia verde sono essenziali per una gravidanza sana e forniscono al tuo bambino in erba DHA, calcio e importanti nutrienti.

Per questo motivo, acquista bok choy, cavolo napa e broccoli cinesi freschi.

Festa messicana

Per quanto ci piaccia una bella siesta, la cucina messicana è tutt’altro che sonnolenta. Anche un contorno poco appariscente di fagioli e riso porta qualcosa di speciale alla festa della dieta equilibrata. I fagioli forniscono all’organismo fibre, proteine, ferro, calcio e folati (la forma naturale dell’acido folico, che aiuta la crescita del bambino e può contribuire a prevenire i difetti del tubo neurale e del midollo spinale).

Abbinali a riso integrale e legumi per ottenere una proteina completa che vanta tutti e nove gli aminoacidi essenziali. Per le mamme che rinunciano a carne rossa, pollame e pesce, questo duo dinamico è particolarmente prezioso.

idee dieta gustosa in gravidanza

Vita greca

Non è necessario amare le olive per apprezzare il cibo greco (anche se una passione per i frutti snocciolati non guasta). La cucina greca è diventata una delizia in tutto il mondo grazie all’uso massiccio di ingredienti freschi come verdure a foglia, pesce d’acqua fredda, cereali integrali e grassi sani come l’olio d’oliva.

Le olive sono state coltivate nella regione per secoli, quindi non c’è da stupirsi che siano un punto fermo della tavola greca. Forse non hanno molto peso in termini di vitamine e minerali, ma sono una fonte primaria di grassi monoinsaturi buoni per tutti, che secondo gli studi potrebbero aiutare a ridurre il colesterolo e la pressione sanguigna.

Scritto da Stefania Netti
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