Argomenti trattati
I migliori secondi piatti per bambini devono essere equilibrati, golosi e nutrienti. Nessun timore, vi aiutiamo noi con alcune ricette che vi faranno leccare i baffi!
I migliori secondi piatti per bambini
Panzanella
La panzanella è una deliziosa insalata estiva di pane e pomodori che piace a grandi e piccini! Preparata con semplici ingredienti di base come pane, olio d’oliva e pomodori freschi, è pronta in pochi minuti e può essere adattata ai gusti anche dei più esigenti: non c’è limite alle varianti che si possono sperimentare!
Questo piatto è tipico dell’Italia centrale e l’abbiamo imparato in Toscana, dove si prepara con il pane locale senza sale, che lo rende eccezionalmente delicato.
Saltimbocca
Così facile da preparare e così delizioso da “saltare in bocca”: questa è la traduzione letterale di “saltimbocca”, una ricetta romana a base di carne. I saltimbocca di vitello sono una delle ricette più facili da realizzare per i bambini e una delle più soddisfacenti!
Polenta con ragù di funghi
La polenta è un piatto tradizionale del Nord Italia e un’ottima soluzione per una calda cena in famiglia. In questa versione, viene servita con un delizioso ragu di funghi per un delizioso pasto vegano italiano.
Arancini
Gli arancini sono una specialità siciliana amata da grandi e piccini. In questa versione, una gustosa polpetta di riso ha un cuore di mozzarella fondente e un esterno croccante e fritto: non c’è da stupirsi che i bambini ne vadano matti!
Salsiccia e peperoni
Una ricetta per la friggitrice ad aria per portare in tavola il gusto di quelle deliziose salsicce italiane, accompagnate dal sapore dolce di peperoni e cipolle.
LEGGI ANCHE:
- I migliori biscotti per bambini: ricette fai da te
- Pasti facili e deliziosi da portare ai neogenitori stanchi