x

x

Pasti facili e deliziosi da portare ai neogenitori stanchi

La maggior parte di questi piatti può essere preparata in più porzioni e la famiglia può scegliere di consumarli più volte nel corso della settimana o di congelarli.

Oggi vi elenco alcuni pasti facili da portare ai neogenitori (e più precisamente alla mamma). Uso il termine “pasto” con leggerezza, perché non tutti questi piatti sono considerati un pasto, ma vi sarà chiaro il concetto! Si tratta di scelte eccellenti perché la maggior parte di questi piatti può essere preparata in più porzioni e la famiglia può scegliere di consumarli più volte nel corso della settimana o di congelarli.

Pasti facili e deliziosi da portare ai neogenitori stanchi

Queste idee delizioze saranno di prezioso aiuto per i neogenitori:

Salse

Le salse congelabili sono perfette per i neogenitori! La maggior parte di esse dura in genere fino a 3 mesi e, a parte tirarle fuori dal freezer per scongelarle e mettere un po’ di pasta in pentola, lo sforzo per preparare un pasto delizioso è minimo. Prendete in considerazione l’idea di lasciare una porzione di sugo per la famiglia da mangiare quella sera e di mettere il resto in un contenitore adatto al congelamento o in vaschette per cubetti di ghiaccio per qualcosa come il pesto!

Pollo

Probabilmente “pollo” è un po’ sciocco, ma vi ricrederete. Quando io e la mia migliore amica vivevamo insieme dopo l’università e cercavamo di trovare la nostra strada nel mondo, non avevamo la minima idea di come cucinare e spesso ricorrevamo a spendere un sacco di soldi per mangiare fuori o per il ramen (mi viene da rabbrividire ricordando quelle sere). Sua madre è venuta in soccorso in più di un’occasione con buste a chiusura lampo piene di petti o strisce di pollo già cotti e conditi, che abbiamo potuto scongelare e mangiare con insalata o un contorno di verdure o pasta.

Che idea fantastica per i neo-genitori! Se conoscete la famiglia abbastanza bene, potete condire il pollo in base ai loro gusti e assicurarvi di includere alcuni stili diversi! Anche in questo caso, consegnate il pollo surgelato con una versione calda da consumare in famiglia la sera stessa!

ricette di pasti facili da portare ai neogenitori

Il cestino dei dolci

Portate un cestino di snack che si possono prendere facilmente durante la giornata e che siano sani. Un’altra grande idea è un cestino per la colazione perché, ancora una volta, la maggior parte delle persone fornisce i pasti per la cena. In più, la vostra amica riceverà un cestino carino e potrete anche aggiungere qualcosa per il bambino!

Articoli da includere:

  • Muffin
  • Granola
  • Muffin all’uovo fatti in casa
  • Avena per la notte in barattolo
  • Cubetti di formaggio
  • Frutta fresca
  • Verdure tritate con hummus
  • Cracker
  • Tacchino a fette
  • Granola/Barrette proteiche
  • Bottiglie di acqua infusa o succo di frutta

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Opzioni anticoncezionali non ormonali: le più efficaci

Altri modi per registrare i ricordi del bambino