x

x

Altri modi per registrare i ricordi del bambino

Dai diari agli account e-mail, ecco alcune idee per avere dei ricordi immortali...

Sono una grande fan dei tradizionali libri, ma ci sono molti altri modi per registrare i ricordi del vostro bambino. Tuttavia, molte mamme trovano scoraggiante l’elenco dettagliato delle tappe fondamentali e le immagini da riempire nei libri per bambini tradizionali. E così, invece di fare qualcosa, non fanno proprio nulla! E finiscono per non registrare alcun ricordo, il che è triste!

Altri modi per registrare i ricordi del bambino

Ecco alcune alternative al classico libro per bambini:

Diario

Il mio modo preferito di registrare i ricordi è un diario per bambini. Quello che uso io si chiama “I primi 1000 giorni” ed è diventato il mio regalo preferito per tutte le neomamme. Il motivo per cui amo usare un diario è che mi sento libera di scrivere tutto ciò che voglio. Fornisce semplici indicazioni come 1 mese, 2 mesi, ecc. e pagine vuote con la scritta prima torta, ecc. A parte questo, posso decidere io cosa annotare. E poiché non ci sono informazioni predeterminate da compilare, sono più propensa a prenderlo quando i miei figli fanno qualcosa di carino o raggiungono un traguardo importante.

Libri fotografici

Una mia amica ha rinunciato completamente all’uso di un libro per bambini e si limita a scattare foto di ogni evento importante con sua figlia. Poi crea continuamente libri su Shutterfly con tutti i loro ricordi! Per fare un ulteriore passo avanti, è possibile aggiungere alle foto le didascalie delle tappe fondamentali, in modo da avere sia un libro illustrato che uno con le tappe fondamentali.

idee per registrare i ricordi del bambino

Account e-mail

Questa idea è probabilmente una delle mie preferite in assoluto perché coinvolge i bambini! Create un account e-mail per il vostro bambino al momento della sua nascita. Poi, periodicamente, inviate loro delle foto dal vostro telefono e delle e-mail in cui raccontate le cose divertenti che hanno fatto nel corso degli anni. Se pubblicate una storia divertente sui social media, usatela come promemoria per inviare loro la stessa storia via e-mail! Questo metodo non solo crea un account di posta elettronica per loro, ma dà anche una traccia del vostro amore costante per anni! E un giorno, quando sarete molto anziani, potrebbero sedersi e leggere le vostre e-mail tutto il giorno! L’ho già detto? Adoro questa idea!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasti facili e deliziosi da portare ai neogenitori stanchi

Allenamento gambe e glutei post-parto: la guida

Leggi anche