Altri modi per registrare i ricordi del bambino

Dai diari agli account e-mail, ecco alcune idee per avere dei ricordi immortali...

Sono una grande fan dei tradizionali libri, ma ci sono molti altri modi per registrare i ricordi del vostro bambino. Tuttavia, molte mamme trovano scoraggiante l’elenco dettagliato delle tappe fondamentali e le immagini da riempire nei libri per bambini tradizionali.

E così, invece di fare qualcosa, non fanno proprio nulla! E finiscono per non registrare alcun ricordo, il che è triste!

Altri modi per registrare i ricordi del bambino

Ecco alcune alternative al classico libro per bambini:

Diario

Il mio modo preferito di registrare i ricordi è un diario per bambini. Quello che uso io si chiama “I primi 1000 giorni” ed è diventato il mio regalo preferito per tutte le neomamme. Il motivo per cui amo usare un diario è che mi sento libera di scrivere tutto ciò che voglio.

Fornisce semplici indicazioni come 1 mese, 2 mesi, ecc. e pagine vuote con la scritta prima torta, ecc. A parte questo, posso decidere io cosa annotare. E poiché non ci sono informazioni predeterminate da compilare, sono più propensa a prenderlo quando i miei figli fanno qualcosa di carino o raggiungono un traguardo importante.

Libri fotografici

Una mia amica ha rinunciato completamente all’uso di un libro per bambini e si limita a scattare foto di ogni evento importante con sua figlia.

Poi crea continuamente libri su Shutterfly con tutti i loro ricordi! Per fare un ulteriore passo avanti, è possibile aggiungere alle foto le didascalie delle tappe fondamentali, in modo da avere sia un libro illustrato che uno con le tappe fondamentali.

idee per registrare i ricordi del bambino

Account e-mail

Questa idea è probabilmente una delle mie preferite in assoluto perché coinvolge i bambini! Create un account e-mail per il vostro bambino al momento della sua nascita. Poi, periodicamente, inviate loro delle foto dal vostro telefono e delle e-mail in cui raccontate le cose divertenti che hanno fatto nel corso degli anni. Se pubblicate una storia divertente sui social media, usatela come promemoria per inviare loro la stessa storia via e-mail! Questo metodo non solo crea un account di posta elettronica per loro, ma dà anche una traccia del vostro amore costante per anni! E un giorno, quando sarete molto anziani, potrebbero sedersi e leggere le vostre e-mail tutto il giorno! L’ho già detto? Adoro questa idea!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasti facili e deliziosi da portare ai neogenitori stanchi

Allenamento gambe e glutei post-parto: la guida

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com