x

x

Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente

Per mantener sano ed equilibrato il nostro corpo, esso ha bisogno di un corretto apporto di vitamine.

Ci sono molte vitamine che sono importanti per il nostro organismo, ma tre in particolare sono davvero fondamentali e l’assunzione di queste vitamine dovrebbe avvenire quotidianamente. Queste sono la vitamina A, la vitamina B e la vitamina C.

  • La vitamina A è indispensabile per la salute dei nostri occhi. I bambini che presentano problemi alla vista infatti, presentano delle carenze di questa importantissima vitamina. La vitamina A è anche molto importante per un efficiente sistema immunitario e per combattere le infezioni. È presente negli alimenti dai colori giallo e arancione, come carote e patate dolci, ma anche negli ortaggi a foglie verdi.
  • La vitamina B è formata da un complesso di otto vitamine, ognuna di esse importanti per la nostra salute. Potete trovarla nei cereali usati per la colazione o in alcune carni come il tacchino o il manzo.
  • La vitamina C infine è presente in grande quantità soprattutto in frutta e verdura. È fondamentale per la salute delle ossa, della pelle e dei tessuti connettori.
Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trascorrere il San Valentino con i bambini

Quali vitamine contiene la verza

Leggi anche