Come trascorrere il San Valentino con i bambini

, ,

Il 14 Febbraio, giorno dedicato all’amore e san Valentino, patrono degli innamorati, è alle porte, state pensando a come festeggiare con la dolce metà, ma non sapete come coinvolgere i bambini? Non preoccupatevi, varie sono le idee per rendere questa festa piacevole per tutta la famiglia.

Quando si parla di “amore” si può intendere anche l’affetto tra genitori e figli o tra amici e non solo il sentimento che c’è tra due innamorati, per cui potete organizzare una giornata all’insegna dell’amore da trascorrere insieme al vostro partner e ai vostri figli.

La preparazione ai festeggiamenti può iniziare a scuola, dove i piccoli alunni possono eseguire tanti lavoretti per realizzare delle simpatiche decorazioni da portare a casa come, ad esempio, delle cartoline colorate con disegni e frasi dolci da dedicare alla mamma, al papà, ai fratelli o alle sorelle oppure dei festoni da appendere alle pareti, formati da fiori o da tanti cuoricini di cartoncino legati tra loro, dando ampio sfogo alla fantasia.

Un’idea è far scrivere ai bambini delle poesie o delle letterine per la famiglia, che potranno poi leggere a casa ad alta voce.

Un modo per far sentire i bimbi partecipi alla festa è farsi dare una mano nella preparazione della cena, se decidete di festeggiare a casa e non in un ristorante. Sarebbe carino preparare insieme degli antipasti sfiziosi, dei biscotti o un dolce a forma di cuore, allestire la tavola con una tovaglia e con dei tovaglioli a tema e addobbare l’ambiente con delle candele profumate e magari con i festoni che sono stati realizzati a scuola.

Le famiglie credenti possono partecipare, prima di cena, ad una messa in onore di San Valentino e ricevere una benedizione. Ci sono tanti modi per trascorrere un 14 Febbraio indimenticabile, ma l’ingrediente principale è l’amore in tutte le sue forme.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sport adatti per cifosi bambini

Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.