Notizie.it logo

I rischi del prurito intimo in gravidanza

I rischi del prurito intimo in gravidanza

In seguito ai rischi dell’alta stagione, le donne incinte corrono maggiori rischi di soffrire di infezioni batteriche. Tra le infezioni comuni vi è la candida vulvovaginale, il battere vaginale e la Tricomonas vaginale.

Le infezioni vaginali sono accompagnate da sintomi infiammatori, come prurito, pelle rossa e sono facilmente riconoscibili in quanto si sviluppano presto.

All’latro canto, la vaginosis non è accompagnata da infiammazioni. La vaginosi batteriale è rischiosa in quanto può causare un parto prematura e il bambino puà nascere sottopeso. Due to all the above reasons, pregnant women run a higher risk of suffering from bacterial infections. The most common include: Candida vulvovaginitis, bacterial vaginosis and Trichomonas vaginalis.
Vaginitis are infections accompanied by typical symptoms of inflammation (itching, sore red skin) and are easily recognised as soon as they develop.

On the other hand, vaginosis have no evident inflammation making it more difficult to realise there is a problem. Bacterial vaginosis is risky as it can cause a preterm birth and, as a result of this, the baby may be born underweight. It is therefore essential to treat bacterial vaginosis during pregnancy.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche