Guaina post-parto: i benefici per le nuove mamme

Utilizzata al meglio subito dopo il travaglio e il parto, la guaina può aiutarti a sentirti meglio prima. Ecco quali sono i suoi benefici.

La guaina post-parto può rivelarsi particolarmente benefica in un periodo così delicato e importante. Il momento è arrivato: finalmente stai tenendo in braccio il tuo nuovo bambino! Tra l’imparare a tenerlo in vita e la navigazione tra i dolori post-gravidanza, potresti perdere un’occasione ideale per aiutare ad avviare il processo di guarigione del tuo corpo utilizzando una guaina.

Ma quali sono i suoi benefici? Ecco tutti i dettagli.

Guaina post-parto: i benefici per le nuove mamme

Utilizzata al meglio subito dopo il travaglio e il parto, la guaina può aiutarti a sentirti meglio prima, piuttosto che apparire in un certo modo (anche se aiuta anche dal punto di vista estetico). Qui ci sono solo alcune ragioni per prenderne un paio da mettere in valigia in ospedale.

1| Aiuta il tuo stomaco a ridursi. La recessione richiede tempo, ma la guaina post-parto aiuta ad accelerare il processo.

2| Dà un eccellente supporto addominale. Mal di schiena, diasastis recti e altri problemi possono beneficiare della guaina. Il tuo corpo ha bisogno di tutto l’affetto possibile.

3| Assiste nel recupero del cesareo. Le mamme che hanno partorito con un cesareo apprezzeranno la barriera tra i punti/le ferite e i vestiti di tutti i giorni.

(E ancora, il supporto addominale è cruciale).

4| È un’amplificatrice di fiducia incorporato. Il tuo corpo ha appena fatto qualcosa di miracoloso e ha l’usura che lo dimostra. La pelle cadente e le parti fuori posto possono essere fastidiose di tanto in tanto. Se desideri sentirti un po’ più rimboccata, stabile e centrata, la guaina può aiutarti.

Guaina post-parto benefici

5| Ti ricorda di sederti dritta. Se sei come noi, la postura era probabilmente un problema anche prima di avere un bambino. Raddrizzati con la guaina post parto, in modo da sviluppare una migliore abitudine che favorisce anche le posizioni di allattamento.

Insomma, questi prodotti di qualità completeranno il tuo recupero e miglioreranno la tua esperienza come nuova mamma.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riconoscere l’ansia post-partum: i modi per affrontarla

Come riprendersi da un cesareo: preziosi consigli

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
Contents.media