Essere un genitore single: uno sguardo al lato positivo

Quelle ardue sfide si trasformeranno in meravigliosi ricordi, e tuo figlio ti amerà per ciò che sei.

Nonostante la maggior parte delle persone possa dire il contrario, essere un genitore single può essere un’esperienza esaltante. Dal cucinare e pulire, al gestire la casa e destreggiarsi nel lavoro, gestisci tutti questi compiti mentre ti prendi cura dei tuoi piccoli.

Ti infonde un senso di forza, coraggio e indipendenza.

Non molte persone parlano del lato più luminoso della genitorialità solitaria e di ciò che si può realizzare come genitore single. Dai un’occhiata ad alcuni dei vantaggi qui sotto.

Sei al comando

Uno degli aspetti positivi più importanti di un bambino da solo è che hai tu le redini. Hai l’unica responsabilità di tuo figlio e sarai l’unico a prendere la più piccola decisione della sua vita.

La flessibilità e la libertà che ti dà con tuo figlio sono veramente gioiose.

Un legame speciale con il tuo bambino

Non c’è niente di più caro del legame che hai con il tuo piccolino. Essere single ti permette di concentrarti esclusivamente su di lui/lei e di costruire questo bellissimo rapporto. Sperimenti tutte le prime volte di tuo figlio, il che vi porta entrambi più vicini in ogni momento.

Che si tratti di una serata film nel tuo letto, un viaggio per fare la spesa o semplicemente un pigro pomeriggio a giocare, i momenti di “voi due soli” sono i mattoni per costruire un legame extra speciale.

Motivazione per fare meglio nella vita

Essere un genitore single ti motiva a mettere a punto le tue finanze e a promuovere la tua carriera perché sai di non avere un partner su cui contare. Inoltre, vuoi anche essere un buon modello per i tuoi figli. Questo ti incoraggia a dare il meglio di te stesso ad ogni passo. Sei pronto a superare ogni ostacolo che la vita ti può proporre.

vantaggi genitore single

Sei una persona più forte

Inutile dire che come genitore single si affrontano molte sfide. Si soffre, si lotta, e si deve ancora mettere un sorriso sul viso per il proprio figlio. Ma la forza che questo ti dà è una testimonianza di chi sei. L’intera snervante esperienza di genitore single ti prepara per tutti i giganti della tua vita. Sviluppi una corazza incredibilmente spessa nel corso degli anni e ti sviluppi per saltare fuori dal nido.

Mentre è importante che tu e tuo figlio cresciate insieme, devi anche crescere individualmente e indipendentemente l’uno dall’altro. Non dimenticare di darti il tempo e lo spazio per respirare ed esplorare. Ecco un promemoria per tutti i genitori single là fuori: per il tuo mini-me, sei una rockstar! Potresti sentirti provato ed esausto in molti giorni, ma questi momenti difficili ti daranno dolci ricordi, qualcosa da guardare indietro e da amare.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fare il bagno al neonato: tutto ciò che devi sapere

Attività fai da te per tenere occupati i tuoi piccoli

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

  • ScatolaUnboxing: cos’è e quali rischi comporta per i bambini

    Il fenomeno dell’unboxing riscuote un successo sempre maggiore ma, pur essendo perlopiù innocuo, può rappresentare dei rischi per i più piccoli.

Contents.media