Attività fai da te per tenere occupati i tuoi piccoli

Queste strategie li aiuteranno anche a sviluppare le principali abilità motorie.

Tenere occupati i tuoi piccoli può sembrare un’impresa impossibile. Gestire le faccende di casa, lavorare da casa e passare il tempo con il bambino, tutto allo stesso tempo, può essere un bel dolore al collo. È davvero difficile confinare i tuoi figli tra quattro mura quando sono abituati a uscire, correre liberamente e giocare.

Destreggiarsi tra il proprio lavoro e tenerli occupati può essere un compito estenuante.

Sappiamo che saresti a corto di idee per tenere occupati i tuoi piccoli. Quindi, abbiamo messo insieme una lista di attività fai da te per incanalare l’energia dei bambini in modo costruttivo, ma divertente.

Arte e artigianato

I bambini si divertono sempre quando vedono colori diversi davanti ai loro occhi. Questo è il momento perfetto per scatenare la loro creatività.

La pittura fluida è un’attività perfetta per i bambini. Prendi una tela e alcuni colori e chiedi loro di versare la vernice sulla tela. Dipingere a mano su muri e carte è anche una grande alternativa. Questo darà le ali alla loro immaginazione e li terrà impegnati.

Play-Doh

I piccoli amano sempre quando possono modellare, allungare, rompere le cose ed essere ancora in grado di giocarci. Il doh è un accessorio perfetto per loro.

Possono fare forme creative mentre lo schiacciano e lo tirano allo stesso tempo. Giocare con il doh aiuta anche a rafforzare le braccia e a sviluppare una corretta presa della mano.

Giocattoli di apprendimento

Cosa funziona meglio dei giocattoli per accendere l’interesse dei tuoi piccoli e portare gioia nella loro vita? Si possono usare diversi giocattoli come strumenti musicali, giocattoli di collegamento come blocchi lego e facili puzzle. Questi sono alcuni dei migliori giocattoli per instillare la creatività e la capacità di risolvere i problemi nei bambini.

come tenere occupati i tuoi piccoli

L’esterno al coperto

E se non potete andare all’aperto? Puoi fare una versione indoor di giochi all’aperto e far eccitare i tuoi piccoli. La pallacanestro indoor con una rete è un ottimo modo per tenere occupati i tuoi piccoli, ma puoi anche organizzare una partita di bowling fatta in casa. Un altro modo eccitante per rallegrarli è il campeggio al coperto. Prendi una tenda, spegni le luci, crea un finto falò e sei pronto per questa avventura.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Essere un genitore single: uno sguardo al lato positivo

Rimanere attiva durante la gravidanza: attività raccomandate

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media