Esercizi con la palla secondo trimestre di gravidanza

Si chiama Fit Ball ed è una nostra grande alleata per mantenere la tonicità muscolare, aumentare la sua flessibilità e prevenire od alleviare in caso si manifesti il mal di schiena durante il secondo trimestre di gravidanza.

Certo è da evitare la posizione supina e essenziale parlare col ginecologo per assicurarsi che la vostra gravidanza proceda secondo i piani.

Bastano infatti 30 minuti di esercizi al giorno per 4 – 5 giorni a settimana per mantenersi in forma.

Vediamo quali sono quelli essenziali.

  1. In piedi, gambe divaricate, ginocchia leggermente piegate, glutei e addominali contratti. Impugnate la palla ai lati, facendola ruotare su se stessa, portate la mano destra in alto, cambiate la disposizione delle mani passando dal centro per arrivare ad avere la sinistra in alto e l’opposta ovviamente in basso.

    20 ripetizioni.

  2. Il pendolo: gambe divaricate, ginocchia leggermente piegate, glutei e addominali contratti. Impugnate la palla ai lati, portatela vicino alle cosce gomiti tesi. Ora pensate all’orologio a pendolo e usate le vostre braccia per compiere lo stesso movimento. Mantenendo i gomiti tesi, portate la palla a destra poi tornate al centro e passate a sinistra. 10 ripetizioni.
  3. Con la palla sopra la testa, allungatevi il più possibile. Flettete quindi il busto verso destra e ritornate in posizione iniziale.

    8 ripetizioni, poi cambiare lato.

  4. Sedute sulla palla, tenendo appoggiate anche le braccia, staccate una gamba da terra alzando il ginocchio e mantenete l’equilibrio. Da questa posizione, stendete la gamba e ritornate in posizione. 10 ripetizioni, poi cambiare gamba. Questo per 3 volte.

    Semplice, no? Si possono senza dubbio amalgamare gli esercizi con le serie di Kegel. 10 minuti saranno sufficienti.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare i pon pon per i bambini

Come fare lo chignon a una bambina

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Contents.media