Come fare i pon pon per i bambini

I pon pon di lana sono uno dei lavoretti preferiti dei bambini. Per Natale, soprattutto, vi potete divertire insieme a loro nella realizzazione di coloratissime palline morbide di lana.

Vi basta infatti un gomitolo di lana di un qualsiasi colore, un semplice cartoncino, un uncinetto e un paio di forbici.

Semplice no? Vi basta preparare innanzitutto due dischetti di cartoncino con un buco abbastanza grande al centro.

Ora, con un filo di lana di circa 20 metri, iniziate a dividere per ottenere quattro fili da cinque metri. Uniteli con i due dischetti, poi prendete il capo del e annodatelo intorno alla ciambella.

Aiutandovi con l’uncinetto, fate passare i fili dai buchi dei dischetti. Il risultato finale è ovvamente una piccola ciambella, ma se volete un risultato più compatto, sarà sufficiente aggiungere ancora qualche metro di filo.

Con le forbici, tagliate delicatamente tutto intorno al cerchio del cartoncino, seguendo il contorno esterno della ciambella e poi dividete i due dischetti di cartone. A questo punto, allontanateli l’uno dall’altro e con un piccolo pezzo di filo di lana avvolgete nel cuore del pon pon un nodo molto stretto.

Ora finalmente possiamo togliere i dischetti.

Assicurando il nodo e scegliendo la lunghezza che preferite, possiamo usare i pon pon per qualsiasi cosa, come portachiavi, oppure decorazioni dell’albero di Natale!

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche del ciuccio a ciliegia

Esercizi con la palla secondo trimestre di gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media