Notizie.it logo

Come riconoscere false mestruazioni in gravidanza

Come riconoscere false mestruazioni in gravidanza

Lo spotting è una leggera perdita di sangue dalla tua vagina. E’ simile a un ciclo, ma molto più leggero. Il colore del sangue può essere qualcosa dal rosso al marrone. Resta sicuro che nelle prime settimane di gravidanza, un po’ di macchie o perdita di sangue è molto comune. Fino a 1 su 5 future mamme con una gravidanza in corso hanno qualche sorta di perdita di sangue nel primo trimestre. Tu hai più probabilità di avere macchie se tu hai concepito con l’aiuto della fertilizzazione in vitro o simili cure per la fertilità.Cos’altro può causare una leggera perdita di sangue?. Ci possono essere altre cose che sono sul tuo corpo che hanno causato delle perdite di sangue:

-irritazione al tuo collo dell’utero. Gli ormoni della gravidanza possono cambiare la superficie del collo dell’utero, causandogli con più probabilità di sanguinare,come dopo che hai avuto un rapporto sessuale.

– fibromi, i quali sono noduli nello strato interno del tuo utero.

Qualche volta la placenta si inserisce in profondità dove c’è un fibroma;

– un piccolo, innocuo nodulo sul tuo collo dell’utero (polipo al collo dell’utero);

– un’infezione al collo dell’utero o vaginale;

-un disturbo ereditato, come il morbo di Von Willebrand, il quale rende più difficile al tuo sangue di coagulare.

Quali sono le cause più serie della perdita di sangue in gravidanza? Purtroppo il sanguinamento in fase iniziale di gravidanza può essere un segno di un aborto spontaneo o una gravidanza extrauterina. In entrambi i casi, tu di solito sviluppi anche dolori alla pancia o pelvici e crampi. Il primo aborto spontaneo di solito si verifica quando un bambino non si sta sviluppando correttamente, e la perdita di sangue diventa fermamente più grande. Il primo aborto spontaneo è un evento straziante, ma è piuttosto comune. Alcune donne hanno anche un aborto spontaneo prima che loro si accorgano che loro sono incinta, e suppongono che loro stanno avendo un ciclo.Cosa dovrei fare se io noto perdita di sangue?Chiama un dottore, l’ostetrica o l’ospedale, anche se la perdita di sangue alla fine si ferma.

Tu puoi avere bisogno di andare in ospedale per ulteriore visita. Il tuo dottore può delicatamente esaminare all’interno della tua vagina o può consigliarti di fare un’ecografia. Un’ecografia può escludere una gravidanza extrauterina e controllare che il tuo bambino stia bene. Il tuo dottore può voler fare qualche test di routine. L’esame del sangue o delle urine può verificare il livello dei tuoi ormoni in gravidanza. Può essere effettuato anche un esame del tuo gruppo sanguigno e condizioni del fattore Rh.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...