Ricetta ciambella della Befana in Spagna

,

Il Roscon dei Reyes è un dolce tradizionale, servito la notte prima o la mattina dei “Reyes” o l’Epifania il 6 gennaio. “Dia de Reyes” o semplicemente “Reyes” è il giorno in cui i bambini in Spagna ricevono regali dai “Reyes”(o Magi).

I 3 re portarono doni al bambino Gesù. Invece di doni da Santa Claus(Babbo Natale), loro li ricevono dai Re Magi. E’ tradizione mettere diverse sorprese ll’interno del “Roscon” (ciambella). Una statuetta di porcellana di 1 bambino impacchettato nell’alluminio o un fagiolo secco sono nascosti nell’impasto. Chiunque trova il bambino avrà buona fortuna e è il re della festa, ma se tu trovi il fagiolo, paghi per la torta!. Ingredienti: 4 tazze di farina non sbiancata, ½ cucchiaio di sale; 1 oncia di lievito; 2/3 tazza mista di latte tiepido e acqua (in parti uguali); 6 cucchiai di burro; 6 cucchiai di zucchero; buccia grattugiata di un’arancia; buccia grattugiata di un limone; 2 uova; 1 cucchiaio di brandy; 1 cucchiaio di acqua; 1 bianco d’uovo,appena sbattuto; pezzi di frutta candita; ciliegie,arance,ecc.

Tempo di preparazione: 180 minuti. Tempo di cottura: 30 minuti. Tempo totale: 210 minuti.

Preparazione Setaccia farina e sale insieme in un’ampia terrina per mescolare. Fate un buco al centro della farina. In una piccola terrina per mescolare, mescola e sciogli il lievito asciutto nell’impasto/miscuglio di latte tiepido e acqua. Una volta sciolto/ammorbidito, versa il lievito sciolto/ammorbidito al centro della farina. Mescola in minimo indispensabile di farina da intorno la ciotola per fare una densa pastella.

Con la tua mano, prendi circa 1 cucchiaino da tè di farina dal bordo della ciotola e spargila sulla cima della pastella. Copri la ciotola con un canovaccio da cucina e lascia in un posto caldo, lontano da qualsiasi spiffero. Lascia la pastella diventare morbida, circa 15 minuti. In una terrina per mescolare di medie dimensioni, usa uno sbattitore elettrico o una frusta per sbattere insieme il burro e lo zucchero.

Il miscuglio dovrebbe essere omogeneo e cremoso. Metti da parte. Metti la buccia grattugiata dell’arancia e del limone, uova, brandy e acqua nella ciotola con il miscuglio di farina. Mescola tutto. L’impasto sarà umido/appiccicoso Sbatti l’impasto/miscuglio di farina finché è elastico e omogeneo. Sbatti nell’impasto di burro e zucchero e mescola finché l’impasto è omogeneo. L’impasto dovrebbe aver creato una palla, poi copri con una pellicola trasparente oliata. Copri la ciotola con un canovaccio da cucina e lasciala di nuovo in un posto caldo e lascia crescere finché è aumentato di dimensioni. Questo prenderà approssimativamente 1,5 ore. Mentre tu stai aspettando che l’impasto cresca, olia una grande placca da forno con olio vegetale idrogenato e metti da parte per usarla dopo. Se tu userai una pietra refrattaria, non c’è bisogno di oliarla. Una volta che l’impasto è raddoppiato, rimuovi la pellicola trasparente e schiaccia l’impasto. Delicatamente farina un pulito piano di lavoro o tagliere e posiziona l’impasto su di esso. Impasta per 2-3 minuti. Poi, usando un mattarello, fai rotolare l’impasto in un lungo rettangolo, circa 2 piedi lungo, di 5-6 pollici largo. Fai rotolare l’impasto sul lato lungo in una forma di salsiccia. Con attenzione posiziona l’impasto sopra l’ampia placca da forno o sulla pietra e collega le estremità insieme, a formare 1 anello. Se tu nasconderai un fagiolo o una piccola statuetta di ceramica avvolta nella stagnola nella torta, ora è il momento di introdurlo sotto l’impasto. Copri con pellicola trasparente oliata di nuovo. Lascialo in una posto caldo e lascia raddoppiare in dimensioni. Questo prenderà circa 1h-1 h e mezza. Scalda il forno a 350° Fahrenheit. Delicatamente sbatti il bianco d’uovo in una ciotola. Scopri l’impasto e pennella la cima della torta. Decora l’anello con pezzi di frutta candita. Spingili nell’impasto delicatamente così che essi non si stacchino. Mettila nel forno e cuocila circa 30 minuti o finché non diventa dorata. Lascia raffreddare su una griglia prima di servire.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riconoscere false mestruazioni in gravidanza

Che cos’è il regolo ostetrico

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Idee originali san valentino 2015 per tuo maritoWeekend romantico San Valentino Venezia con i bambini
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • 
    Loading...
  • neonato in aereoVolo intercontinentale con neonato
Entire Digital Publishing - Learn to read again.